phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Normativa Europea sui cookie, Legge sui cookie 2015
- Sir Xiradorn
- Grafico
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.15
- Database: MariaDB 10.1.9
- Contatta:
Re: Normativa Europea sui cookie, Legge sui cookie 2015
In quella guida viene fornito il supporto per i paesi dell'europa nella rispettiva lingua e con il rispettivo schema codificato da un template da compilare. Inoltre è presente anche una funzione in JS per accettare o meno i cookie. Scaricate e vedete
Sir Xiradorn

~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

~ GitHub - XiradornLab ~
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Ah ok... da approfondire allora... grazie Sir!
P.S...
Se ho capito bene, è una bufala però... qui vedo scritto:
P.S...
Se ho capito bene, è una bufala però... qui vedo scritto:
External sites
Sites that are hosted on external domains and not on europa.eu or any of its subdomains cannot use this service.
O forse, ho capito male...Siti esterni
Siti che sono ospitati su domini esterni e non su europa.eu o su uno dei suoi sottodomini, non possono utilizzare questo servizio.
Ho provato le modifiche nel primo messaggio e per me l'unico problema è internet explorer, funziona su tutto anche su safari.
Grazie per tutto quello che fate!
Grazie per tutto quello che fate!
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
Dipende da come hai configurato IE.. mi pare ci sia la funzione: ripristina le impostazioni predefinite.
- Sir Xiradorn
- Grafico
- Contatta:
Per quanto riguarda l'uso del servizio si riferisce al generatore di cookie proprietario che si trova qua http://webtools.ec.europa.eu/cookie-con ... /index.htm e infatti non potete usarlo per via della presenza di una zona di riservata. Quello che però potete prendere a modello è il restante della documentazione e ci sta anche la normativa europea e le leggi sulla ePrivacy e il Data Protect dal giornale uffiicale ci sono tutti i numeri per la corretta validazione.
Comunque molti la stanno vedendo, e tra questi anche ansa.it, come una cosa del tipo se navighi e continui a navigare accetti già i cookies e quindi una sorta di silenzio assenso. Inoltre l'avviso che ne danno è proprio quello generico. QUindi l'importante fino a nuove disposizioni è, secondo me, di avvertire che ci sono e come si può vedere quali sono.
Tra l'altro molte estensioni vi permettono di farlo: ghostery, firebug e la vecchia firecookie, ma anche molte altre
Comunque molti la stanno vedendo, e tra questi anche ansa.it, come una cosa del tipo se navighi e continui a navigare accetti già i cookies e quindi una sorta di silenzio assenso. Inoltre l'avviso che ne danno è proprio quello generico. QUindi l'importante fino a nuove disposizioni è, secondo me, di avvertire che ci sono e come si può vedere quali sono.
Tra l'altro molte estensioni vi permettono di farlo: ghostery, firebug e la vecchia firecookie, ma anche molte altre
Ultima modifica di Sir Xiradorn il 22/05/2015, 21:28, modificato 1 volta in totale.
Sir Xiradorn

~ GitHub - XiradornLab ~

~ GitHub - XiradornLab ~
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
Sir, ma i modelli sono solo testi in word. Non riesco a trovare il javascript, che è quello che interessa. Puoi indicare il link per favore?
salve,
come posso personalizzare la barra?
colore dello sfondo, grandezza del testo, ecc?
o magari farla comparire in basso invece che in alto.
non sono molto pratico di javascript, la soluzione più semplice da usare e possibilmente illustrando tutti i passaggi.
grazie per l'aiuto
come posso personalizzare la barra?
colore dello sfondo, grandezza del testo, ecc?
o magari farla comparire in basso invece che in alto.
non sono molto pratico di javascript, la soluzione più semplice da usare e possibilmente illustrando tutti i passaggi.
grazie per l'aiuto
- Sir Xiradorn
- Grafico
- Contatta:
Devi essere un po pratico di CSS per personalizzare il tutto. Se così devi personalizzare l'id che ti viene messo a disposizione aggiungendo in un file css le modifiche che vuoi fare.
Se non hai manco questa freccia al tuo arco potresti dirmi cosa vuoi cambiare e come?
Se non hai manco questa freccia al tuo arco potresti dirmi cosa vuoi cambiare e come?
Sir Xiradorn

~ GitHub - XiradornLab ~

~ GitHub - XiradornLab ~
- Anto
- Utente
- Contatta:
Ciao Sir Xiradorn, inserisci il link?Angolo ha scritto:Sir, ma i modelli sono solo testi in word. Non riesco a trovare il javascript, che è quello che interessa. Puoi indicare il link per favore?
Grazie mille.
Sir ti ringrazio ma ho risolto, ho modificato il file cookiechoices.js dove crea la barra, inserendo un "font-size" e cambiando il colore di background.
grazie ancora
grazie ancora