phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Consiglio su quale ruolo amministratore

Vuoi parlare di un qualunque argomento con la community, cui non riguarda gli argomenti da noi trattati? Ecco la sezione che fa per te.
Rispondi
prinxpronx
Utente
Utente
Versione: 3.0.11

Consiglio su quale ruolo amministratore

Messaggio da prinxpronx » 13/01/2013, 0:20

Ciao ragazzi! Ho una confusione su tutti questi ruoli del forum, da non credere! Adesso c'è un ragazzo che finora mi sta collaborando discretamente che vorrebbe il ruolo di amministratore, ma ho visto che ce ne sono diverse tipologie...
Vorrei assegnarli un ruolo di amministratore che non gli permetta di fare grandi modifiche (di una certa entità), qualcosa che sia comunque al di sotto di me (e che non gli consenta di scavalcarmi), che in caso di problemi io lo possa rimettere come moderatore. Che mi consigliate?

trancy
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.31
Database: MySQL(i) 10.0.31-Maria DB
Contatta:

Re: Consiglio su quale ruolo amministratore

Messaggio da trancy » 13/01/2013, 8:43

ricordati che la carica di amministratore va assegnata solo ed esclusivamente a persone fidate con i quali intercorre oltre all'amicizia consolidata da tempo fiducia estrema.Il web in tutte le sue sfaccettature nasconde sempre secondi fini a prescindere se è /non è il caso tuo.Al sottoscritto gli è stata conferita la carica di amministratore dopo 3 anni di duro lavoro e 5.000 messaggi oltre ad essersi occupato a 360 gradi di tutta la gestione che alla fine,per essere troppo disponibile, era diventato il primo lavoro,un'ossessione.
Mio parere:se proprio devi,vuoi,sei costretto dagli la carica di globalmod che basta ed avanza.

Shanks
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.27
Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
Contatta:

Messaggio da Shanks » 13/01/2013, 12:47

ciao. quel che ha detto trancy è giustissimo e vorrei solo aggiungere questo: se decidi di assegnarli un ruolo di admin devi prima decidere qauli saranno i suoi compiti da admin, ovvero dovrà creare forum? modificare i permessi? cambiare le impostazioni della board? gestire utenti e gruppi? ecc... in ogni caso non renderlo fondatore.
Immagine

prinxpronx
Utente
Utente
Versione: 3.0.11

Messaggio da prinxpronx » 13/01/2013, 14:57

Grazie ragazzi! :-) Farò come mi avete detto voi
Ultima cosa...sto ragazzo ha acquistato lui lo spazio web su tophost, per l'esattezza questo qui:
http://www.tophost.it/th/index.php?opti ... Itemid=115
Io, siccome non mi fido tanto, visto che è sotto nome suo, voglio prendere un altro spazio web anche se poi l'estensione sarò costretto a cambiarla in .com o .net. A questo punto, che spazio web (+dominio) mi consigliate di prendere? Devo inserire solo il forum, però non so se si amplierà con un buon numero di utenze...un pacchetto simile a questo mi basterebbe? Io pensavo di prendere questo qui:
http://www.web4web.it/hosting (il micro), oppure questo:http://www.hostingpartner.it/web-hostin ... -entry.htm. Che ne pensate?

Rispondi

Torna a “Off-Topic”