phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

immagine "forum_unread" non visibile

Supporto stili in generale.
Rispondi
GrigorV
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux

immagine "forum_unread" non visibile

Messaggio da GrigorV » 22/08/2012, 13:12

Ciao ragazzi prima di chiedere il vostro aiuto vorrei ringraziarvi per l'ottimo servizio che ci offrite.

Usavo il php 5-6 anni fa e da allora molte cose sono cambiate... vorrei installare un nuovo forum ma ho alcuni problemi con lo style da me scelto.

ho chiesto aiuto anche nel forum internazionale ma nonostante la loro disponibilità non sono riuscito a risolvere il problema...

ecco il link della discussione: https://www.phpbb.com/community/viewtop ... 86c7b92a6c

Spero che mi potete aiutare a capire cosa sbaglio o dove c'è il problema...

Buona giornata

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: immagine "forum_unread" non visibile

Messaggio da Angolo » 22/08/2012, 13:17

Il cross posting, non è tollerato nei Forum aventi la stessa lingua. A maggior ragione, non è tollerato per Forum aventi lingue diverse. Che tu segnali il link relativo alla tua richiesta sul com, è cosa molto utile. Ma devi spiegare qui per bene la problematica. Cosa che non hai fatto.
Aspettiamo che tu spieghi per bene, in modo chiaro, completo e sintetico, la problematica. In Italiano ovviamente. Se poi è quella indicata nel titolo, è bene ribadirla nel testo, ed eventualmente esplicare se necessario, aiutandosi con uno screen. Utile il link al Forum nel profilo. Utile anche il nome dello stile, e il link del sito in cui è stato scaricato.

Il php è una cosa... il phpBB3 un'altra.

GrigorV
Utente
Utente

Messaggio da GrigorV » 22/08/2012, 14:02

Chiedo scusa, errore mio che non si ripeterà...
Allora ho scaricato phpBB-3.0.10, come style ho scelto 4poziom... scaricato da qui: http://demo.phpbb3styles.net/4poziom

il problema è che alcune icone non sono visibili, per spiegare meglio il problema forse è più chiaro se uso questi due screen

Immagine
Immagine

Mi è stato detto di andare in index_body.html è modificare la scritta FORUM_NEW_IMG con FORUM_UNREAD_IMG, ebbene nonostante abbia seguito le indicazioni il problema non è stato risolto: qui il codice che ho sostituito

Codice: Seleziona tutto

<table class="legend" width="50%">
<tr>
	<td width="20" align="center">{FORUM_UNREAD_IMG}</td>
	<td><span class="gensmall">{L_UNREAD_POSTS}</span></td>
	<td>&nbsp;&nbsp;</td>

<td width="20" align="center">{FORUM_IMG}</td>
	<td><span class="gensmall">{L_NO_NEW_POSTS}</span></td>
	<td>&nbsp;&nbsp;</td>
	<td width="20" align="center">{FORUM_LOCKED_IMG}</td>
	<td><span class="gensmall">{L_FORUM_LOCKED}</span></td>
</tr>
</table>
Ho provato anche a eliminare questo codice sperando che le 3 icone in basso al forum sparissero, ma sorpresa ancora nessun cambiamento.

Spero che questa volta non ho sbagliato nessuna regola, diversamente chiedo scusa.

Nel profilo non ho nessun link al forum perchè per adesso sto lavorando in locale.
Ultima modifica di Angolo il 22/08/2012, 15:39, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: È bene usare il tag code.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 22/08/2012, 15:42

Intanto stai facendo girare uno stile aggiornato alla 3.0.7, su un phpBB 3.0.10. A meno che tu non abbia aggiornato manualmente lo stile. Non è detto che questa sia la causa del problema, ma è sicuramente un problema. Lo stile peraltro, oltre a non essere aggiornato potrebbe essere buggato.

Nello stesso sito, cerca uno stile di tuo gusto, aggiornato alla 3.0.10 preferendo derivati del prosilver... e verifica, installandolo correttamente, cosa accade con quello stile, senza ulteriori modifiche. Dopo aver verificato concretamente la correttezza dello stile originale aggiornato, procedi ad eventuali modifiche e personalizzazioni.

GrigorV
Utente
Utente

Messaggio da GrigorV » 22/08/2012, 17:38

grazie Angolo ;) vorrei provare a mettere la versione di phpBB 3.0.7 e se va bene con quel stile lascerò online questa versione, diversamente vedrò cosa posso fare.

Posso sapere il motivo per cui dovrei preferire il prosilver ?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 23/08/2012, 11:16

No... hai confusione in testa.

Tu devi installare uno stile aggiornato alla 3.0.10. Non che installi il phpBB 3.0.7 per far girare uno stile vecchio. Sarebbe folle. Quindi devi seguire il suggerimento indicato. Al massimo, se proprio tieni a quello stile, posto che non sia intrinsecamente buggato, lo aggiorni o lo fai aggiornare.

Si devono preferire i derivati del prosilver, perché il subsilver2 (e derivati) è destinato in tempi relativamente brevi (mesi, pochi anni) ad essere messo da parte. Non sarà più supportato dal phpBB group, oppure sarà supportato in misura minore...

Il che significa che ci saranno MOD, che non forniranno supporto per subsilver2 e derivati, ecc.
Oltre al fatto che non essendo più aggiornato, alla lunga, potrebbe risultare inutilizzabile, se non in tutto, in parte.

GrigorV
Utente
Utente

Messaggio da GrigorV » 23/08/2012, 15:04

Sei stato di grande aiuto ;) grazie ancora... vedrò di trovare qualche tema derivato da prosilver ;)

Rispondi

Torna a “Supporto stili”