phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
mod abbandoned problema SEO
- Quitre
- Utente
- Versione: 3.0.10
- Server: Windows
- Contatta:
mod abbandoned problema SEO
Buongiorno,
Cercavo un mod da inserire nel forum. Mi ero orientato per una mod abbandoned, dato che leggendo i commenti sembra esay.
Ho installato la mod e il forum è andato in panne. La domanda di supporto l'ho già orientata sul sito dove ho scaricato la mod.
http://www.phpbb.com/community/viewtopi ... #p13151740
Il supporto mi ha già dato ottime spiegazioni, ma mi rimanda alla seo per ottenere ulteriore supporto.
Il problema persiste.
Inizialmente, avevo accesso solo alla pagina index del forum, e mi era consentito il login come utente.
L'accesso al PCA era negato da una pagina di errori sql di "phpbb_forums"
Dopo un intervento suggeritomi dal supporto ora accedo anche al PCA ma:
Dovrei capire se disinstallare tutte le mod a una ad una, e fare l'update del sytema e poi reinstallare o se intervenire diversamente.
Cercavo un mod da inserire nel forum. Mi ero orientato per una mod abbandoned, dato che leggendo i commenti sembra esay.
Ho installato la mod e il forum è andato in panne. La domanda di supporto l'ho già orientata sul sito dove ho scaricato la mod.
http://www.phpbb.com/community/viewtopi ... #p13151740
Il supporto mi ha già dato ottime spiegazioni, ma mi rimanda alla seo per ottenere ulteriore supporto.
Il problema persiste.
Inizialmente, avevo accesso solo alla pagina index del forum, e mi era consentito il login come utente.
L'accesso al PCA era negato da una pagina di errori sql di "phpbb_forums"
Dopo un intervento suggeritomi dal supporto ora accedo anche al PCA ma:
Dovrei capire se disinstallare tutte le mod a una ad una, e fare l'update del sytema e poi reinstallare o se intervenire diversamente.
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: mod abbandoned problema SEO
Se il database è pulito, integro, basta effettuare un corretto ripristino integrale ftp per risolvere tutto.
Se invece il database non è integro, si deve vedere come e se è recuperabile.
Questa volta, cerca di avere l'accortezza di provare prima in locale.
Se invece il database non è integro, si deve vedere come e se è recuperabile.
Questa volta, cerca di avere l'accortezza di provare prima in locale.
- Quitre
- Utente
- Contatta:
Grazie,
Come posso sapere se il database è integro e pulito? Non saprei... Dal PCA sembra tutto in ordine, ma poi il forum è ancora bloccato. Ho provato a risincronizzare i forum, l'operazione avviene ma non è quello il problema.
In tal caso come fare per i ripristino integrale ftp?
Proverò prima in locale questa volta.
PS: a dire la verità, non avevo nemmeno installato la mod. Solamente il trasferimento ftp dei file moddatti ha mandato in tilt.
Come posso sapere se il database è integro e pulito? Non saprei... Dal PCA sembra tutto in ordine, ma poi il forum è ancora bloccato. Ho provato a risincronizzare i forum, l'operazione avviene ma non è quello il problema.
In tal caso come fare per i ripristino integrale ftp?
Proverò prima in locale questa volta.
PS: a dire la verità, non avevo nemmeno installato la mod. Solamente il trasferimento ftp dei file moddatti ha mandato in tilt.
Ultima modifica di Quitre il 01/06/2012, 13:29, modificato 1 volta in totale.
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
C'è una guida per ogni cosa, che trovi cercando per bene sul forum.
Se il ripristino integrale ftp, fatto in modo corretto, non funziona, evidentemente c'è un problema a livello di database.
Se il ripristino integrale ftp, fatto in modo corretto, non funziona, evidentemente c'è un problema a livello di database.
- Quitre
- Utente
- Contatta:
Ok sembra sistemato,
Mi resta un problema di reindirizzameto con Simple Portal.
Reinderizzava bene subito dopo l'installazione, poi l'index del forum ha cominciato a reinderizzare sempre sul portal.php
Può dipendere dalla seo? L'indirizzo ora rimane ".miosito.com/forum" e qui apre la pagina del "Simple Portal" ma non la pagina indice del forum.
Se invece mi loggo, ".miosito.com/forum/index.php+laSID" allora la pagina che si apre è la pagina index.
Mi resta un problema di reindirizzameto con Simple Portal.
Reinderizzava bene subito dopo l'installazione, poi l'index del forum ha cominciato a reinderizzare sempre sul portal.php
Può dipendere dalla seo? L'indirizzo ora rimane ".miosito.com/forum" e qui apre la pagina del "Simple Portal" ma non la pagina indice del forum.
Se invece mi loggo, ".miosito.com/forum/index.php+laSID" allora la pagina che si apre è la pagina index.
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
Personalmente, non conosco il simple portal.
Prova a svuotare la cache della SEO, ridare le impostazioni, rigenerare il file.htaccess e vedi cosa accade.
Prova a svuotare la cache della SEO, ridare le impostazioni, rigenerare il file.htaccess e vedi cosa accade.
- Quitre
- Utente
- Contatta:
Ok, Fatto
"in un certo senso
Svuotando la cache della seo sull'url indice del forum appare .miosito.com/forum/index.php. ed era bene la pagina indice del forum.
Invece l'url ".miosito.com/forum/ puntava ancora su portal.php
Però rigenerando il file .htaccess e ridando le impostazioni index.php scompare dall'url indice e la pagina punta sempre su portal.php
Il file install.xml di Simple Portal indica di modificare il file .htaccess
Trovare:
Non so se sto andando andando bene così o se invece l'effetto voluto di Simple Portal è quello di invitare l'ospite ad iscriversi.

Svuotando la cache della seo sull'url indice del forum appare .miosito.com/forum/index.php. ed era bene la pagina indice del forum.
Invece l'url ".miosito.com/forum/ puntava ancora su portal.php
Però rigenerando il file .htaccess e ridando le impostazioni index.php scompare dall'url indice e la pagina punta sempre su portal.php

Il file install.xml di Simple Portal indica di modificare il file .htaccess
Trovare:
ed aggiungere davanti:<Files "config.php">
Se non opero quest'ultimo cambiamento, reinderizza sulla pagina indice del forum.DirectoryIndex portal.php
Non so se sto andando andando bene così o se invece l'effetto voluto di Simple Portal è quello di invitare l'ospite ad iscriversi.
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
Vedere il forum reale, aiuterebbe a capire qualcosa in più... non mi pare sia quello del profilo.
- Quitre
- Utente
- Contatta:
Certo, al momento il profilo è aggiornato sul forum.
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
È tutto anomalo.
Tu dovresti avere solo "due" pagine.
La Home del sito, o il portale,...
E l'Indice...
Tu hai:
Indice
Portale
E un altro portale qui:
che reindirizza qui:
C'è un portale di troppo... uno dei due deve sparire... È come avere due teste.
Oppure prova su altro dominio.
Tu dovresti avere solo "due" pagine.
La Home del sito, o il portale,...
E l'Indice...
Tu hai:
Indice
Codice: Seleziona tutto
http://www.telepamedia.com/forum/
http://www.telepamedia.com/forum/portal.php
E un altro portale qui: