phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Dimensionare la colonna avatar
- Micogian
- Leader Programmatori
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Re: Dimensionare la colonna avatar
C'era una modifica fatta da Sir Xiradorn che portava l'icona "online" sopra l'Avatar ma il suo sito è fermo da mesi e non vi si può accedere.
Il bello è che nei miei forum in uno l'icona sta sotto, nell'altro sta sopra anche se i file sembrano uguali.
Devo trovare il tempo per capire come funziona.
Il bello è che nei miei forum in uno l'icona sta sotto, nell'altro sta sopra anche se i file sembrano uguali.
Devo trovare il tempo per capire come funziona.
- Lady R
- phpBB Expert
- Versione: 3.0.9
- PHP: 5.3.8
- Database: MySQLi
- Contatta:
CSS:
viewtopic:
Cerca:
Sotto aggiungi:
Fatto ^.^"
Anteprima:

(NB, ho qualche dubbio su {T_THEME_PATH}, credo ci voglia {T_STYLE_PATH} ma non so se esiste.
Codice: Seleziona tutto
div.status { background: url({T_THEME_PATH}imageset/it/icon_user_online.gif); width: 58px; height: 58px; position: absolute; margin: -10px 0 0 132px; z-index: 1000;}
Cerca:
<dl class="postprofile"
<div class="status"></div>
Anteprima:

(NB, ho qualche dubbio su {T_THEME_PATH}, credo ci voglia {T_STYLE_PATH} ma non so se esiste.
-
- Utente
- Versione: 3.0.5
- PHP: 5.2.6
- Database: MySQL 5.0.92
Non so se ho fatto tutto correttamente:
- ho aggiunto, in fondo al content.css:
div.status { background: url({T_THEME_PATH}imageset/it/icon_user_online.gif); width: 58px; height: 58px; position: absolute; margin: -10px 0 0 132px; z-index: 1000;}
in fondo al content.css
- in viewtopic_body.html ho inserito il <div class="status"></div>, ora è così:
<dl class="postprofile<!-- IF postrow.S_ONLINE and not postrow.S_IGNORE_POST --> online<!-- ENDIF -->" id="profile{postrow.POST_ID}">
...sicuramente ho sbagliato qualcosa, fatto sta che funziona...
- ho aggiunto, in fondo al content.css:
in fondo al content.css
- in viewtopic_body.html ho inserito il <div class="status"></div>, ora è così:
<dl class="postprofile<!-- IF postrow.S_ONLINE and not postrow.S_IGNORE_POST --> online<!-- ENDIF -->" id="profile{postrow.POST_ID}">
...sicuramente ho sbagliato qualcosa, fatto sta che funziona...

- Lady R
- phpBB Expert
- Contatta:
credo sia colpa di {T_THEME_PATH}, non è giusta la variabile.
non è elegante ma finché non arriva Mico dovrebbe andare
PS, linkami il tuo forum pls
prova magari a fare
div.status { background: url({T_THEME_PATH}/../imageset/it/icon_user_online.gif); width: 58px; height: 58px; position: absolute; margin: -10px 0 0 132px; z-index: 1000;}
PS, linkami il tuo forum pls
-
- Utente
Niente da fare, online è ancora sotto...
- Lady R
- phpBB Expert
- Contatta:
Ok ricevuto link.
Non mi è chiara una cosa.. tu vuoi solo portarlo in primo piano o anche specchiarlo a sinsitra?
Comunque è sbagliato il percorso, metti questo link invece del link del CSS messo da me:
styles/prosilver/imageset/it/icon_user_online.gif
cioè, il CSS così:
Non mi è chiara una cosa.. tu vuoi solo portarlo in primo piano o anche specchiarlo a sinsitra?
Comunque è sbagliato il percorso, metti questo link invece del link del CSS messo da me:
styles/prosilver/imageset/it/icon_user_online.gif
cioè, il CSS così:
div.status { background: url(styles/prosilver/imageset/it/icon_user_online.gif); width: 58px; height: 58px; position: absolute; margin: 0 0 0 162px; z-index: 1000; }
-
- Utente
Ora è in primo piano, però è presente su tutti i profili utente (anche su quelli sicuramente offline) e quello 'vecchio' è ancora sotto, in pratica ce ne sono due...
ps, ho ridimensionato le colonne e quello sotto ora non si vede, è coperto esattamente da quello sopra...
ps, ho ridimensionato le colonne e quello sotto ora non si vede, è coperto esattamente da quello sopra...
- Lady R
- phpBB Expert
- Contatta:
sul forum vedo ancora uguale a prima.
comunque metti il <div class="status"></div> così:
Poi togli da:
La parte:
comunque metti il <div class="status"></div> così:
<!-- IF postrow.S_ONLINE and not postrow.S_IGNORE_POST --> <div class="status"></div><!-- ENDIF -->
<div id="p{postrow.POST_ID}" class="post <!-- IF postrow.S_ROW_COUNT is odd -->bg1<!-- ELSE -->bg2<!-- ENDIF --><!-- IF postrow.S_UNREAD_POST --> unreadpost<!-- ENDIF --><!-- IF postrow.S_POST_REPORTED --> reported<!-- ENDIF --><!-- IF postrow.S_ONLINE and not postrow.S_IGNORE_POST --> online<!-- ENDIF -->">
<!-- IF postrow.S_ONLINE and not postrow.S_IGNORE_POST --> online<!-- ENDIF -->
-
- Utente
Ho fatto solo la prima modifica (la seconda l'avevo già fatta quanto ho spostato la colnna del profilo utente da destra a sinistra), ma non funziona; l'online non si vede più e sopra all'avatar mi compare "id="profile92012">"...
- Lady R
- phpBB Expert
- Contatta:
hai sbagliato a modificare
Ho detto che dovevi togliere
E aggiungere dopo la chiusura di:
Questo codice:
Tu invece hai inserito:
al posto di:
Ho detto che dovevi togliere
<div id="p{postrow.POST_ID}" class="post <!-- IF postrow.S_ROW_COUNT is odd -->bg1<!-- ELSE -->bg2<!-- ENDIF --><!-- IF postrow.S_UNREAD_POST --> unreadpost<!-- ENDIF --><!-- IF postrow.S_POST_REPORTED --> reported<!-- ENDIF --><!-- IF postrow.S_ONLINE and not postrow.S_IGNORE_POST --> online<!-- ENDIF -->">
Questo codice:
<!-- IF postrow.S_ONLINE and not postrow.S_IGNORE_POST --> <div class="status"></div><!-- ENDIF -->