phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
[DEV] View Last Pictures 2
-
- Utente
- Versione: 3.0.9
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL 5.1.60-community-log
- Contatta:
Re: [DEV] View Last Pictures 2
grazie
ho trovato il file modificato
come sempre gentilissimo.
Adesso altro problema come posso aumentare la dimensione delgi allegati zip e rar ?
ho trovato il file modificato
come sempre gentilissimo.
Adesso altro problema come posso aumentare la dimensione delgi allegati zip e rar ?
-
- Utente
- Versione: 3.0.8
Ciao Bingo, grazie mille per la fantastica MOD!!!
Spero che vorrai e potrai rilasciare la nuova versione quanto prima, per capirci quella con più pagine cliccabili
Oltre che per ringraziarti ti scrivo per farti sapere di un problema che però ho risolto, ti spiego:
dopo la MOD ho notato che gli ospiti, nonostante i permessi assegnati che gli consentivano di accedere a determinate sezioni del forum in sola lettura, visualizzavano unicamente il messaggio di benvenuto e null'altro; ho smanettato un po' poi ho eliminato la parte di codice che controlla, appunto, se l'utente ha i permessi per visualizzare l'argomento legato all'immagine, questa:
Eliminato il codice, per gli ospiti tutto è tornato alla normalità ed è apparsa anche la tua MOD che precedentemente compariva solo a login effettuato, avendo scelto di visualizzare le miniature di una sezione riservata agli iscritti; infine cliccando sulle thumbs da ospite ho verificato che in tutti i casi richiede il login, dunque accesso negato a quella sezione e problema risolto.
Stesso discorso anche per gli iscritti, se hanno il permesso settato accedono altrimenti nisba.
In parole povere, per quanto ho capito, i permessi assegnati tramite PCA sono sufficienti per consentire o meno l'accesso a determinate sezioni del forum in base ai permessi assegnati alle varie utenze, e quella parte di codice non serve.
Se sbaglio o mi sfugge qualcosa ti prego di farmelo notare, ciao e ancora grazie.
EDIT: dimenticavo, ho provato a far visualizzare altri forum (sempre uno alla volta cambiando l'ID) ma mi ha dato errore, forse perchè all'interno di quei determinati forum ci sono alcuni argomenti che non contengono immagini? Arigrazie per l'eventuale risposta.
Spero che vorrai e potrai rilasciare la nuova versione quanto prima, per capirci quella con più pagine cliccabili

Oltre che per ringraziarti ti scrivo per farti sapere di un problema che però ho risolto, ti spiego:
dopo la MOD ho notato che gli ospiti, nonostante i permessi assegnati che gli consentivano di accedere a determinate sezioni del forum in sola lettura, visualizzavano unicamente il messaggio di benvenuto e null'altro; ho smanettato un po' poi ho eliminato la parte di codice che controlla, appunto, se l'utente ha i permessi per visualizzare l'argomento legato all'immagine, questa:
Codice: Seleziona tutto
// Check if user have permissions
if (!$auth->acl_gets('f_list', 'f_read', $forum_attach_id) || ($forum_attach_data['forum_type'] == FORUM_LINK && $forum_attach_data['forum_link'] && !$auth->acl_get('f_read', $forum_attach_id)))
{
if ($user->data['user_id'] != ANONYMOUS)
{
trigger_error('SORRY_AUTH_READ');
}
login_box('', $user->lang['LOGIN_VIEWFORUM']);
}
Stesso discorso anche per gli iscritti, se hanno il permesso settato accedono altrimenti nisba.
In parole povere, per quanto ho capito, i permessi assegnati tramite PCA sono sufficienti per consentire o meno l'accesso a determinate sezioni del forum in base ai permessi assegnati alle varie utenze, e quella parte di codice non serve.
Se sbaglio o mi sfugge qualcosa ti prego di farmelo notare, ciao e ancora grazie.
EDIT: dimenticavo, ho provato a far visualizzare altri forum (sempre uno alla volta cambiando l'ID) ma mi ha dato errore, forse perchè all'interno di quei determinati forum ci sono alcuni argomenti che non contengono immagini? Arigrazie per l'eventuale risposta.
- Micogian
- Leader Programmatori
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Diciamo che questa è una Mod vecchiotta ma la versione che uso nei miei Forum non l'ho ancora rilasciata per vari motivi.
La vecchia Mod prevedeva una prima ricerca dei Forum da elaborare e poi l'estrazione dei Topics che contengono un allegato.
Questa è la query:
Come si può vedere la ricerca avviene per "parent_id", quindi tutti i forum compresi in quella Categoria.
La soluzione potrebbe essere quella di elencare i Forum da elaborare.
In questo caso basterebbe cambiare la riga WHERE per cercare nei forum_id indicati
Il risultato sarà che verranno estratti i topics che hanno un allegato nei forum indicati (1,5,10,11)
La vecchia Mod prevedeva una prima ricerca dei Forum da elaborare e poi l'estrazione dei Topics che contengono un allegato.
Questa è la query:
//query per estrarre gli ultimi 6 Topics con allegati
$sql = "SELECT
pt.topic_id, pt.forum_id, pt.topic_title, pt.topic_first_poster_name, pt.topic_attachment, pf.forum_name, pf.parent_id, pf.forum_id, pt.topic_time
FROM ". TOPICS_TABLE." pt,". FORUMS_TABLE. " pf
WHERE pf.parent_id = $forum_attach_id
AND pt.forum_id = pf.forum_id
AND pt.topic_attachment = 1
ORDER BY pt.topic_time DESC LIMIT 6";
La soluzione potrebbe essere quella di elencare i Forum da elaborare.
In questo caso basterebbe cambiare la riga WHERE per cercare nei forum_id indicati
WHERE pt.forum_id IN(1,5,10,11)
-
- Utente
- Versione: 3.0.8
Perfetto, grazie per l'ulteriore delucidazione, forse mi ero perso qualcosa nei messaggi precedenti 

- tester
- Utente
- PHP: 5.2.13
- Database: MySQL 5.1.49
mod molto interessante bingo, ma a me interesserebbe se anzichè lavorare su file allegati ,lavorasse sul bbcode img , quindi su immagini esterne al server , la versione a cui lavoravi con xir prevede questo cambiamento?
voi vi chiedete mai se sia giusto che il vostro sito/forum esista?
Confermo mod molto bella, l'ideale sarebbe che potesse lavorare su più righe, ognuna appoggiata ad aree diverse del sito e lettura del link immagine tra i TAG IMG.tester ha scritto:mod molto interessante bingo, ma a me interesserebbe se anzichè lavorare su file allegati ,lavorasse sul bbcode img , quindi su immagini esterne al server , la versione a cui lavoravi con xir prevede questo cambiamento?
Aspettiamo con ansia la tua beta per provarla

Ciao
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Uma Mod simile che lavora sui tag [IMG] l'avevo già fatta ma ora non è recuperabile (era su phpbb.it).
In linea di massima non è un problema ma ci sono alcune cose delle quali bisogna tener conto.
Rispetto agli allegati che si possono estrarre dalla tabella "attachments", i bbcode [img] sono all'interno dei posts.
Bisogna fare una ricerca nel testo e se il post contiene un bbcode [img] è possibile separarlo dal testo.
Questo potrebbe portare ad un rallentamento della ricerca e inoltre bisogna tenere conto che anche le Emoticons sono bbcode IMG.
Con gli "allegati" andiamo a colpo sicuro, con i bbcode dobbiamo interrogare i post che potrebbero non contenere nessuna immagine.
In un Forum ho creato un bbcode [foto] che è perfettamente uguale al bbcode [img] ma sfruttando il tag [foto] posso distinguere le immagini dalle Emoticons.
E' necessario ovviamente che gli utenti usino il bbcode [foto] e non [img], anche se il risultato è identico.
In linea di massima non è un problema ma ci sono alcune cose delle quali bisogna tener conto.
Rispetto agli allegati che si possono estrarre dalla tabella "attachments", i bbcode [img] sono all'interno dei posts.
Bisogna fare una ricerca nel testo e se il post contiene un bbcode [img] è possibile separarlo dal testo.
Questo potrebbe portare ad un rallentamento della ricerca e inoltre bisogna tenere conto che anche le Emoticons sono bbcode IMG.
Con gli "allegati" andiamo a colpo sicuro, con i bbcode dobbiamo interrogare i post che potrebbero non contenere nessuna immagine.
In un Forum ho creato un bbcode [foto] che è perfettamente uguale al bbcode [img] ma sfruttando il tag [foto] posso distinguere le immagini dalle Emoticons.
E' necessario ovviamente che gli utenti usino il bbcode [foto] e non [img], anche se il risultato è identico.
- tester
- Utente
purtroppo moltissimo lavoro è andato perso quando phpbb.it è stato chiuso...
usare quella mod che sfrutta il bcode foto non sarebbe male ,ma salva le immagini in una cartella del proprio server vero?
usare quella mod che sfrutta il bcode foto non sarebbe male ,ma salva le immagini in una cartella del proprio server vero?
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
No, estrae il link dal messaggio e le visualizza. Le immagini restano dove sono.tester ha scritto:purtroppo moltissimo lavoro è andato perso quando phpbb.it è stato chiuso...
Al limite c'è una possibilità di salvare una thumb per rendere il tutto più veloce.
- tester
- Utente
perfetto ,preferisco non occupare spazio sul server, non è che puoi aggiungere le sorgenti al post principale?
Edit:
io ti ho chiesto i "sorgenti" di quella mod con il bbcode [foto] perchè pensavo fosse disponibile, anche quella è andata persa con la chiusura di phpbb.it?
Edit:
io ti ho chiesto i "sorgenti" di quella mod con il bbcode [foto] perchè pensavo fosse disponibile, anche quella è andata persa con la chiusura di phpbb.it?