phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Aiuto con lo stile Grunge di Rocketheme :)

Supporto stili in generale.
Trazaman
Utente
Utente
Versione: 3.0.10

Re: Aiuto con lo stile Grunge di Rocketheme :)

Messaggio da Trazaman » 15/02/2012, 14:24

Allora:
Guardando la demo http://demo.rockettheme.com/phpbb3/ (lo style in questione e' il Grunge) ci accorgiamo subito che questo style della rocktheme non ha la funzione swicther(cioe' non cambia sfondo o colore ;) ) quindi le immagini che usa sono quelle come ti ho detto io.

Se guardi la demo ovviamente non lo capisci benissimo. Lo stile non cambia colore è vero, ma lo stile può cambiare totalmente vestre grafica cambiando delle impostazioni una volta installato. Si possono scegliere diversi tipi di allineamento e per ogni tipo di allineamento c'è un set di background. I background fanno tutti riferimento a quella cartella ma non vengono usati tutti. Ne vengono usati 3 o 4 per allineamento.
Poi notando sempre la demo,io con una risoluzione 1200x1080 lo vedo perfettamente e non noto anomalie nell'header.........
il problema non è come si vede...io lo visualizzo perfettamente....il problema è che il background dell'header si adatta alla grandezza del browser...motivo per il quale se riduci a finestra o cambi risoluzione del monitor l'header segue l'allineamento della pagina ed il mio problema è proprio quello...vorrei un comando da aggiungere a quella stringa per dargli una posizione fissa nonostante qualunque risoluzione o qualunque ridinsionamento è soggetto il browser.
Lo stile Grunge non prevede cambi style. E' quello e basta.
Stili Modestus e Quasar prevodono il cambio di preset, che si limita ad un cambio di colore. (meglio di niente). In piu' devi installare il rokbb3 free per aggiungerti il modulo del tuo stile in PCA così da poterlo modificare.
Anche se non prevede cambi stili non è detto che non si possa modificare...l'unica differenza è che non trovi le impostazioni gia belle e fatte. Ovviamente ho gia installato rokbb3 ma dalle modalità di rokbb3 non è possibile aggiustare i parametri di cui parlo. Altrimenti non avrei chiesto aiuto sul forum :)

Ares
Utente
Utente
Versione: 3.1.7
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4
Database: MySQL 5.1.71-community-log
Contatta:

Messaggio da Ares » 15/02/2012, 15:26

Ho sentito parlare di cambio preset e ho voluto precisare che quello stile non lo prevede. Ovvio che nulla ti impedisce di modificare i css e i template come piu' ti aggrada. Purtroppo io non so aiutarti per il ridimensionamento.

Trazaman
Utente
Utente

Messaggio da Trazaman » 15/02/2012, 19:02

ma qualche stile simile esiste? dove posso cercare a parte qui?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 15/02/2012, 19:11

phpbb3 styles e scegli uno stile di tuo gusto aggiornato alla 3.0.10.

Trazaman
Utente
Utente

Messaggio da Trazaman » 15/02/2012, 20:38

Visto che da quello che ho capito usando il grunge style avrò un sacco di difficoltà mi sa che cambierò a malincuore...nel link che mi aveva dato tiger (www.lithiumstudios.org) ho visto questo tema e la cosa che mi aggrada di più è l'header...da quello che ho capito il tema è il prosilver special edition ma l'header mi sembra completamente rifatto...qualche suggerimento?

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 15/02/2012, 20:46

Io da tempo ho scelto "prosilver special edition" per vari motivi, prima di tutto perchè il "Prosilver" è uno stile di default, poi perchè è assolutamente modificabile e adattabile a tutte le esigenze.
Guardate questi due Forum, sono entrambi "Prosilver SE" ma non si può dire che siano uguali:
http://www.actaplantarum.org/floraitaliae/index.php
http://www.actafungorum.org/actaforum/index.php

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.12
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Contatta:

Messaggio da Tiger » 15/02/2012, 21:30

Anch'io come Micogian,ho optato,sia per il prosilver puro,che per quello special edition.
Sono d'accordo poi,con quanto detto da Micogian,riguardo la personalizzazione totale di questi due styli di default,avendo un po' di conoscenze dei .css,puoi fare di tutto.
(http://www.lithiumstudios.org) ho visto questo tema e la cosa che mi aggrada di più è l'header.
Si potrebbe tranquillamente "clonare" ed adattare ad un corpo con bordi css3,o ricavati dalle immagini
Il problema(almeno per me) e' trovare il tempo che non ho assolutamente.

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 15/02/2012, 23:47

pure io consiglio di partire dal prosilver o dal prosilver SE: avrai uno stile unico per il tuo forum e avrai la certezza che nessun forum concorrente possa adottare uno stile grafico uguale ;) magari possono copiare qualche pezzo con firebug, ma clonae l'intero stile la vedo dura ;D

Trazaman
Utente
Utente

Messaggio da Trazaman » 16/02/2012, 4:34

io sono di coccio...ormai devo riuscirci! :)

per l'header ho quasi risolto...per quanto riguarda lo sfondo tra gli 80000 backgrounds che ci sono nello css la riga che mi interessa è questa

Codice: Seleziona tutto

/* Main Body Backgrounds */
 .mb12,.mb16{background: #fff url(images/backgrounds/style1/mb12.jpg) center top repeat-y;}
praticamente con #fff lui si va a prendere il colore dello sfondo e con l'url fra parentesi l'immagine...io vorrei mettere al posto del colore dello sfondo un'immagine senzo però andare a toccare l'altro url...un pò complicato...qualche idea? :)

Trazaman
Utente
Utente

Messaggio da Trazaman » 16/02/2012, 16:04

dunque...l'header è quasi sistemato il problema è il seguente...

http://imageshack.us/photo/my-images/543/width.jpg/

e la riga nel codice che fa riferimento a questi valori è la seguente

http://imageshack.us/photo/my-images/268/widthcss.jpg/

il problema sta nel fatto che non riesco a inserire il parametro width in nessun modo...anche se lo aggiungo alla riga non me lo riconosce...vorrei sapere firebug nella prima immagine da dove va a prendere il valore width...infatti se lo cambio in firebug manualmente aumentando il valore widht l'effetto è esattamente quello che voglio io...solo che nel css non riesco a trovare il parametro widht da andare a modificare...aiuto vi prego sto impazzendo...

Rispondi

Torna a “Supporto stili”