phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Stile del forum di phpbb italia
Stile del forum di phpbb italia
Non mi ricordo se nel regolamento c'è una regola che lo rende illegale, ma vorrei proporre di cambiare lo stile del forum perchè ha notevoli bug e problemi di visualizzazione specie nella pagina viewtopic.php. E comunque lo stile è si professionale ma a me sinceramente piace gran poco. In ogni caso quelli sono gusti.
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: Stile del forum di phpbb italia
Ogni consiglio è ben apprezzato. 
Che stile proporresti?

Che stile proporresti?
- Haku
- Utente
- Versione: 3.0.9
- Contatta:
A me non facevo 'schifo' quello che c'era prima.
Ma penso che potremmo trovarne uno migliore o addirittura farlo insieme =)
Ma penso che potremmo trovarne uno migliore o addirittura farlo insieme =)
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
A me non piaceva invece.
Altrimenti, vedremo di riutilizzare prosilver Special Edition.
Altrimenti, vedremo di riutilizzare prosilver Special Edition.
Inanzitutto mi scuso moltissimo: Ho appena visto il topic "Cosa vuoi che sia migliorato" e vi giuro che quando ho aperto questo topic non lo avevo nemmeno notato.
Per lo stile io utilizzerei uno di quelli fatti da questo wed designer: http://www.stsoftware.biz/free_phpbb3_styles.html
Di preciso opterei per CA Halcyon con qualche modifica.
E' l'unico web designer che non mi ha mai dato alcun problema con i suoi temi e crea delle "chicche" uniche. Vedì la navbar con position fixed e trasparenza. Insomma io mi affiderei ai suoi temi persino di più dei temi ufficiali di phpbb, prosilver e subsilver.
Per lo stile io utilizzerei uno di quelli fatti da questo wed designer: http://www.stsoftware.biz/free_phpbb3_styles.html
Di preciso opterei per CA Halcyon con qualche modifica.
E' l'unico web designer che non mi ha mai dato alcun problema con i suoi temi e crea delle "chicche" uniche. Vedì la navbar con position fixed e trasparenza. Insomma io mi affiderei ai suoi temi persino di più dei temi ufficiali di phpbb, prosilver e subsilver.
- Astro86
- phpBB Expert
- PHP: 5.6
- Database: MYSQL
- Contatta:
troppi colori scuri... credo che un buon stile deve essere pulito,colorato (ma non colori troppo vivaci o spenti) e semplice
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
A me invece non piaciono molto quei stili.
Bè decidi te, l'importante è che cambi questo o lo aggiusti perchè io vedo i post con grandezze differenti. Ogni post ha un suo font-size e una sua grandezzam per leggere i post sembra di andare sulle montagne russe...
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Io non vedo differenze.