phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Indicizzazione forum
- lenders
- phpBB Expert
- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- Database: MySQL(i) 5.1.49-community-log
- Contatta:
Indicizzazione forum
Ormai sappiamo tutti che il problema di tutti quelli che possiedono un forum è l'indicizzazione sui motori di ricerca.Io ne ho provate di tutte:
-Segnalato il forum a Google
-Segnalato il forum a Yahoo
-Ho fatto spam su altri forum
-Ho scritto il forum in alcune directory
Ma a quanto pare non basta,cosa mi consigliate voi?Come avete fatto voi a dare quella spinta in più che mancava al vostro forum?Grazie
-Segnalato il forum a Google
-Segnalato il forum a Yahoo
-Ho fatto spam su altri forum
-Ho scritto il forum in alcune directory
Ma a quanto pare non basta,cosa mi consigliate voi?Come avete fatto voi a dare quella spinta in più che mancava al vostro forum?Grazie
- Barrnet
- Leader Moderatori
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Re: Indicizzazione forum
I link sui forum hanno il tag "nofollow", quindi per l'indicizzazione non serve 

Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Chi l'ha detto che tale attributo non serve a nulla? Esso semplicemente dice ai motori di ricerca, di non seguire quel link, ma il motore di ricerca può seguirlo lo stesso, però non lo collegherà mai al sito contenente tale attributo.
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Contatta:
Sicuro? avevo letto da qualche parte (mi pare sul cionfs o sul gt forum) che il "nofollow" nascondeva i link da google :S

Secondo me su un altro forum proprioBarrnet ha scritto:Sicuro? avevo letto da qualche parte (mi pare sul cionfs o sul gt forum) che il "nofollow" nascondeva i link da google :S

@lenders
Ottimizza i title: fai in modo che ci sia solo il titolo della sezione e/o del topic. Niente riferimenti al dominio principale.
Ottimizza le description: fai prendere le prime 100 parole del testo del topic
Ottimizza le url: utilizza l'url rewrite e le "url corte". Mr. G legge fino ad un certo numero di caratteri nelle url.
Iscrivi il forum in tutte le webdirectory che puoi.
Fai article Marketing
Fai comunicati stampa
Per concludere: scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi
Quello che fa posizionare i forum è il loro contenuto.
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Contatta:
http://www.cionfs.it/teorie-sul-nofollo ... -o-no.htmlcionfs ha scritto:Secondo me su un altro forum proprioBarrnet ha scritto:Sicuro? avevo letto da qualche parte (mi pare sul cionfs o sul gt forum) che il "nofollow" nascondeva i link da google :S![]()
@lenders
Ottimizza i title: fai in modo che ci sia solo il titolo della sezione e/o del topic. Niente riferimenti al dominio principale.
Ottimizza le description: fai prendere le prime 100 parole del testo del topic
Ottimizza le url: utilizza l'url rewrite e le "url corte". Mr. G legge fino ad un certo numero di caratteri nelle url.
Iscrivi il forum in tutte le webdirectory che puoi.
Fai article Marketing
Fai comunicati stampa
Per concludere: scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi
Quello che fa posizionare i forum è il loro contenuto.

E non c'è scritto che "nasconde".Barrnet ha scritto:http://www.cionfs.it/teorie-sul-nofollo ... -o-no.html

Secondo me l’attributo nofollow non è “imposto” ma “suggerito” ai crawler. Se poi lo vuole seguire il link, lo segue

- Barrnet
- Leader Moderatori
- Contatta:
Ops, mi sa che ho preso lucciole per lanterne 

anche io ho lo stesso problema...
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Che problema? Qui si è parlato principalmente di come ottimizzare l'indicizzazione del proprio forum sui maggiori motori di ricerca.