phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Converter a pagamento

Vuoi parlare di un qualunque argomento con la community, cui non riguarda gli argomenti da noi trattati? Ecco la sezione che fa per te.
Rispondi
DarknessItalia
Utente
Utente
Versione: 3.1.1
Server: UNIX/Linux

Converter a pagamento

Messaggio da DarknessItalia » 29/05/2013, 20:23

Salve a tutti, sono fruitore di un forum derivato da phpbb2, MDForum per l'esattezza ho fatto controllare le tabelle dei due forum e sono pressochè simili... i cambiamenti sono minimi...
Arrivo al dunque poichè ho necessità di migrare da MDForum a phpbb3 sono disposto a pagare la realizzazione di uno script di migrazione, chiunque abbia le capacità e la voglia di realizzare lo script mi contatti, aspetto con impazienza...

Grazie in anticipo Darkness

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: Converter a pagamento

Messaggio da Barrnet » 05/06/2013, 1:48

Hai già provato, previo backup, a utilizzare il convertitore ufficiale da phpBB2 a phpBB3?
Se questo "MDforums" è una semplice premod la conversione tramite tool ufficiale è possibile.

DarknessItalia
Utente
Utente
Versione: 3.1.1

Messaggio da DarknessItalia » 06/06/2013, 16:44

Ciao si ho già provato.. ad eseguire il tool presente nel pacchetto di phpbb3.. ma purtroppo non ha funzionato...
Ti spiego meglio come è composto il database di MDForum... si tratta di una versione simile alla 2.x con l'aggiunta di una mod che per phpbb2 era da installare a piacimento.. con MDForum davano preinserita nel pacchetto base...
Quindi la persona che conosco e che sta provando a passarmi il database da MDForum a Phpbb3 aveva eliminato le due tabelle ed era riuscito a farmi un database per phpbb3 con alcuni difetti ma tutto sommato funzionale... poi purtroppo ha avuto dei problemi al pc ed ha perso il lavoro, che ora sta provando a recuperare o a realizzare nuovamente, quindi se c'è riuscito lui che viene come me da MDForum sicuramente ci riuscirete voi che conoscete alla perfezione tutte e due le piattaforme... se può esserti utile creao in uno dei miei domini una sotto intallazione di MDPRO e MDForum e ti dò permessi amministratore così che possa controllare lato amministratore come si comporta il forum, e posso passare uno dei database dei miei siti dove è presente MDForum...
Intanto il forum in questione è presente qui... http://www.passionecacciaepesca.net/
Aspetto una risposta con impazienza... nell'attesa grazie per l'interessamento...

Darl

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 06/06/2013, 17:07

Personalmente sono relativamente nuovo sul web e non ho fatto in tempo ad utilizzare phpBB2 da lato amministrativo.
Potresti fare questo tentativo:trovare l'elenco delle mod preinstallare su MDForum e disinstallarle dal database con il loro installer e successivamente riprovare con la conversione.

Rispondi

Torna a “Off-Topic”