phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Menu' Windows Vista.

Vuoi parlare di un qualunque argomento con la community, cui non riguarda gli argomenti da noi trattati? Ecco la sezione che fa per te.
Rispondi
ldm
Utente
Utente
Versione: 3.0.7-PL1
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Menu' Windows Vista.

Messaggio da ldm » 14/05/2011, 20:08

Ciao Carlo, anzitutto complimenti se , come ho capito, il .net è diventata la community di supporto ufficiale al phpbb, ho sempre creduto in questa community e sono felice di vederla crescere.

Scrivo nell' off topic per un problemino con windows vista, quando clicco sul menu' start/ tutti i programmi- l' elenco dei programmi compare a sinistra della finestra ...al contrario vorrei vedere l' elenco dei programmi sulla dx in un menu' a tendina...
Immagine

come vedi i programmi scorrono sulla sinistra della finestra , piuttosto che a destra .
Ho provato anche dalla finestra delle proprietà della barra delle applicazioni e quindi scheda menu start / ho selezionato menu start classico.

Cosi facendo ottengo il menu' a tendina classico , ma non la finestra come sopra - ove è possibile inserire una immagine personalizzata.
In definitiva , vorrei mantenere la finestra della immagine sopra, però l' elenco dei programmi vorrei scorresse a destra...
ad esempio sotto al menu' giochi- il menu' programmi con la relativa freccetta che mi fa' aprire il menu' a tendina dei programmi.
In xp pro- trasformato in vista era cosi'.
spero di essermi spiegata.
Ciao
ldm

p.s. l'elenco dei programmi dovrebbe comparire dove adesso vedi l'area verde dello sfondo del desktop

Carlo
Amministratore
Amministratore
Versione: 3.2.0
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Re: Menu' Windows Vista.

Messaggio da Carlo » 14/05/2011, 20:22

Prova a vedere qui: http://www.vistastartmenu.com/
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

ldm
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da ldm » 14/05/2011, 20:39

Sei sempre un pozzo di sapienza al servizio dell'umanità, ma la versione free non mi soddisfa molto. :lol:

Se torno al mio Xp pro- la versione di Vista installata è una 64 bit, quindi presumo che il processore è un 64 bit , giusto?
Se installo il mio Xp pro che utilizzavo sul vecchio notebook con processore x86 (32 bit); funziona lo stesso?
o dovrei procurarmi un OS Xp pro a 64 bit?
La stessa cosa dicasi qualora installassi il Window Seven, posso installare un 32 bit, o debbo trovare per forza un Seven 64 bit?
Ed ancora , quale programma mi consigli per vedere se il processore è un 64 bit?

Carlo
Amministratore
Amministratore
Versione: 3.2.0
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Messaggio da Carlo » 14/05/2011, 20:44

Non sono un pozzo di sapienza, ho semplicemente usato Google, cercando con termini inglesi, e quello è stato il primo risultato.

Se il tuo processore supporta i 64 bit, puoi usare un sistema operativo sia a 32 bit che 64 bit.
Se hai più di 3 GB di RAM, ovviamente devi installare un 64 bit, altrimenti il PC non sfrutterà tutta la RAM a disposizione, perchè vedrà solo 3 GB.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

ldm
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da ldm » 14/05/2011, 20:48

carlo, per quanto riguarda seven so' che esiste sia a 32 bit che a 64, per curiosità ma anche il vecchio XP c'era sia la versione a 32 bit che a 64?

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 14/05/2011, 21:56

Si, esiste un Xp a 64 bit, però sul mercato è quasi introvabile!

ldm
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da ldm » 14/05/2011, 23:55

ti ringrazio del chiarimento.
Ciao.

Rispondi

Torna a “Off-Topic”