phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Lanciare query?
- Haku
- Utente
- Versione: 3.0.9
- Server: UNIX/Linux
- Contatta:
Lanciare query?
Mi sono posto questo quesito proprio adesso,così cerco risposte da voi che ne sapete certo più di me.
Una volta mi è capitato un errore di joomla che per un motivo o per un'altro,non avevo disinstalalto l'applicazione prima di rimuoverla così nell'header mi apparivano degli errori sul file auth,session etc...quindi il forum mi risultava con i caratteri giganti e così via...
Avevo ricevuto alcune risposte sul .it,di fare un ripristino...ma invece il caro eso,mi fece lanciare una query.
Risultato?
E' andato subito a posto!
Quindi,quello che mi chiedo io,a che cosa serve lanciare le query?perchè mi è stato detto di ripristinare quando invece si poteva usare il metodo attuato?
Una volta mi è capitato un errore di joomla che per un motivo o per un'altro,non avevo disinstalalto l'applicazione prima di rimuoverla così nell'header mi apparivano degli errori sul file auth,session etc...quindi il forum mi risultava con i caratteri giganti e così via...
Avevo ricevuto alcune risposte sul .it,di fare un ripristino...ma invece il caro eso,mi fece lanciare una query.
Risultato?
E' andato subito a posto!
Quindi,quello che mi chiedo io,a che cosa serve lanciare le query?perchè mi è stato detto di ripristinare quando invece si poteva usare il metodo attuato?
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: Lanciare query?
Beh, dipende qual'era il problema. Potevano esserci anche nel database delle colonne in più in una tabella di phpBB, e quindi ti dava un errore, e con quella query che ti hanno suggerita si eliminava la colonna.
- Micogian
- Leader Programmatori
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
"Lanciare una query" è un un termine molto vago. Ci sono query di selezione e query di inserimento o modifica.
Bisognerebbe sapere che query era.
Bisognerebbe sapere che query era.
- Haku
- Utente
- Contatta:
L'errore era questo:
E la query lanciata mi sembra sia stata questa (ora non ricordo da dove avevo preso la stringa con esolitos)
Inoltre,copiando un pezzo di codice su google,mi sono imbattuto su questa discussione del .com:
http://www.phpbb.com/community/viewtopi ... &t=1547035
Io ho lanciato solo la query,dovrei fare altro?Ho visto che li parlano anche di altri file O_O il mio forum va tutto ok,però,ora mi vengono questi dubbi xD
Codice: Seleziona tutto
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/session.php on line 361: include_once(./includes/auth/auth_jfusion.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/session.php on line 361: include_once() [function.include]: Failed opening './includes/auth/auth_jfusion.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php')
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/auth.php on line 896: include_once(./includes/auth/auth_jfusion.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/auth.php on line 896: include_once() [function.include]: Failed opening './includes/auth/auth_jfusion.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php')
Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/rpgmkrne/public_html/forum/includes/functions.php:3493) in /home/rpgmkrne/public_html/forum/includes/functions.php on line 3543
Torna alla pagina iniziale
Errore Generale
Authentication method not found
Per favore, invia notifica ad un amministratore:
Codice: Seleziona tutto
SELECT * FROM phpbb_config WHERE config_value = 'auth_method';
http://www.phpbb.com/community/viewtopi ... &t=1547035
Io ho lanciato solo la query,dovrei fare altro?Ho visto che li parlano anche di altri file O_O il mio forum va tutto ok,però,ora mi vengono questi dubbi xD
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Ma quella query non fa assolutamente nessuna modifica al database, seleziona solo un parametro della configurazione per la lettura.
- Haku
- Utente
- Contatta:
Io ho risolto il problema con quella O_o
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Non credo.
- Micogian
- Leader Programmatori
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Sono d'accordo con Carlo,
Le azioni che si possono fare con una query in un Database sono le seguenti:
SELECT = seleziona e visualizza dei risultati
Add Table = aggiunge una tabella al DB
JOIN Table = unisce due tabelle (sempre in selezione)
LEFT OUTER JOIN = come la precedente ma effettua una LEFT OUTER JOIN in luogo della JOIN
UPDATE = modifica o sostituisce un record nella tabella
INSERT = aggiunge un record alla tabella
DELETE = elimina l'espressione corrente nella tabella
Solo le ultime tre modificano il Database, le altre sono solamente di selezione.
Le azioni che si possono fare con una query in un Database sono le seguenti:
SELECT = seleziona e visualizza dei risultati
Add Table = aggiunge una tabella al DB
JOIN Table = unisce due tabelle (sempre in selezione)
LEFT OUTER JOIN = come la precedente ma effettua una LEFT OUTER JOIN in luogo della JOIN
UPDATE = modifica o sostituisce un record nella tabella
INSERT = aggiunge un record alla tabella
DELETE = elimina l'espressione corrente nella tabella
Solo le ultime tre modificano il Database, le altre sono solamente di selezione.
- Haku
- Utente
- Contatta:
E come posibile che abbia risolto? (inoltre grazie delle imformazioni molto molto utili ragazzi)
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Non saprei. Ma sei davvero certo che era quella la query?