phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Normativa Europea sui cookie, Legge sui cookie 2015
- brunino
- Moderatore

- Versione: 3.1.2
- Server: UNIX/Linux
- PHP: php 5.3
- Database: mysql
- Contatta:
Re: Normativa Europea sui cookie, Legge sui cookie 2015
ZODIAC, E' questo il tuo forum? http://arrowheadgaming.altervista.org/forum/index.php
E' sempre gradito un grazie
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
-
teredm
- Utente

- Versione: 3.0.12
Angolo ha scritto:Cookie law, Normativa Europea sui cookie, Legge sui cookie 2015
...
Fatto tutto e funziona. Ho un solo problema, probabilimente stupidissimo: non riesco a capire quale è il file da modificare per inserire i dettagli da sottolineare all'utente.
Lo so, è una domanda stupida. Portate pazienza: chi imi aiuta indicandomi il percorso? Grazie.
- brunino
- Moderatore

- Contatta:
A logica dovresti trovarlo nel file header.tplmusicletter ha scritto:Angolo, il blog ha nella sua directory principale il file index.php e defaults.php.
Nell'interfaccia usata, poi, ha tre file: header.tpl, footer.tpl e index.tpl.
Ora la mia difficoltà è come individuare il tag body (c'è scritto?) e una volta individuato se è sufficiente copiare-incollare lo script.
Grazie mille
TEREDM tutto spiegato nel primo messaggio in questo topic
- frank
- Utente

- Versione: 3.1.7-PL1
- PHP: 5.5.29
- Database: MySQL(i) 5.5.43-log
Zodiac, Se usi il forum di altervista, devi attendere che siano loro a fare l'aggiornamento all'ultima versione. Dammi retta, con meno di 20 euro l'anno hai il tuo sito su Netsons. Io tra l'altro, come si vede dal mio link, ho il sito con dentro la cartella del forum, perciò ho 2 siti al prezzo di uno.
Ultima modifica di frank il 03/06/2015, 15:25, modificato 1 volta in totale.
- brunino
- Moderatore

- Contatta:
TEREDM tutto spiegato nel primo messaggio in questo topic
FRANK uno non deve aspettare altervista -.- puoi fare benissimo l'aggiornamento da solo. Altervista è un ottimo host free.
FRANK uno non deve aspettare altervista -.- puoi fare benissimo l'aggiornamento da solo. Altervista è un ottimo host free.
-
teredm
- Utente

- Versione: 3.0.12
grazie, ma evidentemente c'e' qualcosa che mi sfugge. Mi spiace, sono una principiante e faccio molta fatica. Riproverò, grazie. 
si è proprio quello, in verità non è mio, ma lo gestisco perchè faccio parte di quel clan multigaming.brunino ha scritto:ZODIAC, E' questo il tuo forum? http://arrowheadgaming.altervista.org/forum/index.php
Non utilizzo il forum di altervista, ho solamente caricato via ftp tutti i file del forum (precedentemente hostato su un'altro server) e poi ho attivato l'opzione PHPBB da altervista, quindi ad essere precisi, il forum era stato creato prima, poi l'ho spostato su altervista. ovviamente il batabase è quello fornito da altervista sul quale ho caricato un backup del forum. non c'è dubbio che pagare mi porti ad una soluzione migliore, però vorrei evitare, anche perchè le casse del clan non sono infinite e si basano su nostre donazioni.frank ha scritto:Zodiac, Se usi il forum di altervista, devi attendere che siano loro a fare l'aggiornamento all'ultima versione. Dammi retta, con meno di 20 euro l'anno hai il tuo sito su Netsons. Io tra l'altro, come si vede dal mio link, ho il sito con dentro la cartella del forum, perciò ho 2 siti al prezzo di uno.
Ultima modifica di Zodiac il 03/06/2015, 16:40, modificato 1 volta in totale.
-
Dannybo
- Utente

- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.0.4
- Database: MySQL(i) 5.1.63
NON si possono cliccare se non accetti e devi poterlo fare per informarti ed eventualmente decidere se accettare perchè è a quello che serve l'informativa estesa ... sembra che fai finta di non capire... pazienza...La faccenda è questionabile, non credo che il mio metodo violi la legge. Un conto è costringere l'utente a navigare nel tuo sito senza permettergli di leggere le cookie policy dei vari link, un altro conto invece, è quello di mostrargli i link di terze parti eppoi, se lui vuole. entrare nel mio sito e li leggerli. Tra l'altro nella informativa estesa è scritto anche che essendo gli utenti stessi che postano, non si può sapere esattamente che link di siti postano nei messaggi, questo vale anche per siti che hanno un Guestbook o una sezione messaggi.
E' questionabile, l'importante è mostrare all'utente i link fissi di terze parti che ci sono, poi deciderà lui cosa fare.
Io quelli fissi li ho messi bene in evidenza nel sito. http://gruppoalveo.it/privacy-e-cookie.php
Dannybo
Ultima modifica di Dannybo il 03/06/2015, 16:43, modificato 1 volta in totale.
- frank
- Utente

- Versione: 3.1.7-PL1
- PHP: 5.5.29
- Database: MySQL(i) 5.5.43-log
Io quando ero su Altervista non riuscivo ad aggiornare il forum all'ultima versione. Mi fu detto che erano loro a doverlo fare.brunino ha scritto:TEREDM tutto spiegato nel primo messaggio in questo topic
- brunino
- Moderatore

- Contatta:
Re: R: Normativa Europea sui cookie, Legge sui cookie 2015
Ti hanno detto male.. Io ho aggiornato su un mio forum e su un altro, sia tra 3.0 e 3.1 che tra versioni della 3.1.x
Comunque basta OT che gia quest'argomento è lungo
Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
Comunque basta OT che gia quest'argomento è lungo
Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2