Scusa Angolo se non sono riuscito a rispondere prima ma il file robot.txt è ancora un discorso del quale non ho trovato molte spiegazioni.
Se si tratta di aggiungere la voce allowd:/forum come indicato dai tool per i webmasters di Gg, ok, ho aggiunto la voce, ma se devo regolare qualche altro parametro per le mod phpbb sono ancora out.
Ho installato le varie mod seo anche sull'altro forum e: quanto a l'installazione sembra essere andata bene.
Ho un problema di stabilità delle cache, in quanto se setto i parametri da una parte questi parametri vengono sostituiti anche nelle altre parti. In effetti questo forum fa un po effetto imbuto. Troppi link puntano sulle medesime pagine.
Potrei risolvere il problema con la site map inviando tre site map differenti.
So che non ti "piace" molto la struttura del sito suddivisa in /ita /en /fr ma nel forum non si conta di raggiungere un grand numero di utenti e di messaggi (...gran numero è tutto un dire).
Riuscendo a rendere stabili le cache, potrei inviare delle site map ad esempio:
Per /ita invio site map con i forum in italiano ecc ecc...
Pazienza se non riesco, ieri ho notato che dopo l'installazione delle mod per zero e no duplicate, optimal title, la lingua delle board è diventata fissa "italiano" metre prima avevo una board in inglese dalla parte /en e una board in francese dalla parte /fr . Mi dispiace per questo era, un'impostazione che mi sarebbe piaciuto mantenere.
...attraverso Google strumenti per webmaster.
Inteso perfettamente.