phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Ultimo post nella lista del forum!

Supporto stili in generale.
bostro
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux

Ultimo post nella lista del forum!

Messaggio da bostro » 07/02/2012, 12:02

Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto.
Non sono pratico di phpbb ma per degli amici ho messo su un forum dedicato alla mitica moto Honda Africa Twin.
http://www.africatwinfriuli.it/forum
Il tema che ho scelto (non a caso :D ) è XSand che ho trovato nel forum phpbb mi pare.
L'ho un po' personalizzato: modificato qualche colore, qualche margine, sfondo ed intestazione.
Mi piace com'è venuto fuori, però nell'elenco degli argomento sulla colonna di destra "ULTIMO MESSAGGIO", diversamente dal tema base di PHPBB, mi viene fuori l'avviso dell'utente e la data, ma non il titolo del post! :roll:
Ho aperto il tema, trovato il file viewforum_body.html, ho individuato la colonna ed ho inserito il seguente codice:

Codice: Seleziona tutto

<p class="topicdetails">{topicrow.LAST_POST_TITLE}</p>
nella sezione dove già c'era

<p class="topicdetails" style="white-space: nowrap;">{topicrow.LAST_POST_TIME}</p>
E' come se non riconoscesse la variabile LAST_POST_TITLE
Dove posso definirla? Nel pacchetto del tema non trovo file in cui configurare queste variabili, e pensavo fosse già inclusa in PHPBB! :-(

<p class="topicdetails">{topicrow.LAST_POST_AUTHOR_FULL} 
<!-- IF not S_IS_BOT --><a href="{topicrow.U_LAST_POST}">{LAST_POST_IMG}</a><!-- ENDIF -->
</p>

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Re: Ultimo post nella lista del forum!

Messaggio da Micogian » 07/02/2012, 12:41

Magari se facevi una ricerca con la funzione "cerca" trovavi la risposta.
Vedi qui: http://www.phpbbitalia.net/forum/richie ... gio#p29839

bostro
Utente
Utente

Messaggio da bostro » 07/02/2012, 14:42

Io ho provato ma sinceramente non sapevo come cercare questo argomento, mi venivano troppo risposte che non c'entravano nulla.
Comunque ora ho seguito quella guida e non mi viene ancora fuori l'argomento; possibile? Solo che io non ho modificato "forumlist_body" ma "viewforum_body".

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 07/02/2012, 16:29

Se nella Mod c'è scritto che va modificato forumlist_body non vedo perchè si debba modificare viewforum_body.
Se osservi bene il file viewforum_body inserisce al suo interno il file forumlist_body con un INCLUDE.

bostro
Utente
Utente

Messaggio da bostro » 07/02/2012, 17:32

Io ho provato anche col file indicato ma a parte che non trovi la stringa che lui dice di cercare, ma comunque ho individuato una parte simile, ma senza risultato, non mi scrive nulla e non capisco perchè!
Quella parte lì di riepilogo del forum fa tutta parte del template, oppure alcune parti le includi da altri file preesistenti?

Provo un attimo in altro modo, vedo di esportarlo ed importarlo in locale per lavorare un attimo più velocemente.
Solo che pensavo che, template a parte, le variabili di quel tipo "nome utente", "nome post", eccetera, fossero già precaricate nell'applicativo principale.

bostro
Utente
Utente

Messaggio da bostro » 07/02/2012, 17:35

AD esempio scusa se ti rompo ancora, ma nel codice della pagina che mi hai indicato oltre al fatto di inserire il link, si fa di nuovo solo il nome del forum abbreviato, mentre la variabile $last_post_subject per quel che capisco è già inserita in functions_display, quindi esiste già.
Io dunque potrei già usarla a piacimento in qualsiasi punto del template, oppure devo dichiararla in qualche modo?
E come faccio a riportarla, basta metterla tra parentesi graffe {last_post_subject}?
Tanto per fare una prova e capire cosa c'è di diverso.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 07/02/2012, 17:38

Bostro.. a parte i messaggi consecutivi, non hai la traduzione aggiornata. E quindi, non essendo esposti i nostri crediti, non hai diritto al supporto. Quando e se regolarizzi la cosa, fai sapere e sblocchiamo. Blocco.

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 07/02/2012, 22:59

Vedo che hai sistemato i crediti.
La Mod indicata funziona, la uso regolarmente nei miei Forum.
Il fatto che nel file functions_display esista la variabile $last_post_subject non vuol dire che sia utilizzabile nel template.
Le variabili passate al template sono tutte in caratteri maiuscoli e dato che fanno parte di un array devi inserire il percorso completo.
Se l'aray è "forumrow" la variabile del template sarà {forumrow.LAST_POST_SUBJECT} ma nella mia Mod ho creato la variabile {forumrow.LAST_POST_SUBJECT_SHORT} per limitare la lunghezza del titolo ed evitare il ritorno a capo.

bostro
Utente
Utente

Messaggio da bostro » 08/02/2012, 10:41

Si ho aggiornato il file, grazie delle indicazioni! :D

Allora, il file con le variabili l'ho modificato. Nel file forumlist_body però non ho trovato la sezione indicata :? per caricare la variabile, ma ne ho trovata un'altra in cui ho inserito il codice. Questa:
<td class="row2" align="center" nowrap="nowrap">
<!-- IF forumrow.LAST_POST_TIME -->
<p class="topicdetails"><!-- IF forumrow.U_UNAPPROVED_TOPICS --><a href="{forumrow.U_UNAPPROVED_TOPICS}">{UNAPPROVED_IMG}</a>&nbsp;<!-- ENDIF -->{forumrow.LAST_POST_TIME}</p>
<p class="topicdetails"><a href="{forumrow.U_LAST_POST}" title="{forumrow.LAST_POST_SUBJECT}">{forumrow.LAST_POST_SUBJECT_SHORT}</a></p>
<p class="topicdetails">{forumrow.LAST_POSTER_FULL}
<!-- IF not S_IS_BOT --><a href="{forumrow.U_LAST_POST}">{LAST_POST_IMG}</a><!-- ENDIF -->
<p class="topicdetails"><a href="{forumrow.U_LAST_POST}" title="{forumrow.LAST_POST_SUBJECT}">{forumrow.LAST_POST_SUBJECT_SHORT}</a></p>
</p>
<!-- ELSE -->
<p class="topicdetails">{L_NO_POSTS}</p>
<!-- ENDIF -->
</td>
Ad occhio mi sembra la sezione giusta, ma continua a non caricare nulla. Problema col tema dunque, si suppone? :(

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 08/02/2012, 13:40

Hai aggiornato la cache ?
PCA --> STILI : in corrispondenza del Template del tuo stile usa il pulsante "aggiorna"

Rispondi

Torna a “Supporto stili”