phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Barre di scorrimento immagini
-
- Utente
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.13
- Database: MySQL(i) 5.6.36-82.1-log
Barre di scorrimento immagini
Sto cercando di passare allo stile Prosilver ma ho un problema che dovrei risolvere , le foto inserite nei post, con lo stile Subsilver le vedevo per intero, mentre Prosilver mi inserisce le barre di scorrimento , è possibile toglierle e vedere le foto a grandezza intera come su Subsilver?
- Micogian
- Leader Programmatori
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Re: Barre di scorrimento immagini
Ma la funzione "cerca" la usi ?
Stai chiedento tutte cose già discusse altre volte, non possiamo ripetere le stesse cose a tutti quelli che si iscrivono, esistono le Guide, le FAQ e poi usare la funzione "cerca", possibilmente con stringhe attinenti al problema.
Stai chiedento tutte cose già discusse altre volte, non possiamo ripetere le stesse cose a tutti quelli che si iscrivono, esistono le Guide, le FAQ e poi usare la funzione "cerca", possibilmente con stringhe attinenti al problema.
-
- Utente
Se sto chiedendo ...
Non funziona , le barre restano dove sono , la cache l'ho svuotata , forse c'è qualche altro parametro da modificare?Micogian ha scritto:Prova a modificare questa classe nel file content.cssCodice: Seleziona tutto
.attach-image { margin: 3px 0; width: 100%; max-height: auto; /* 350px; */ overflow: auto; }
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Svuotata la cache come ?eniac ha scritto:Non funziona , le barre restano dove sono , la cache l'ho svuotata , forse c'è qualche altro parametro da modificare?
Devi andare nel PCA, selezionare STILI, poi prima selezioni "Template" e clicchi su "aggiorna" in corrispondenza dello stile che hai modificato.
Stessa cosa per "Tema"
In alternativa apri la cartella "cache" e cancelli tutto il contenuto, ad esclusione del file htaccess.
Questo è l'aggiornamento della cache.
Se poi fai le modifiche del file su PCA (sconsigliato), e questo non lo hai specificato, con la cancellazione della cache perdi le modifiche.
Resta il fatto che se si potesse "vedere" il forum che stai elaborando sarebbe più semplice. Così dobbiamo andare solo per intuito.
In origine l'allegato aveva una altezza massima di 350px e quindi veniva tagliato, aumentando l'altezza si aggiusta anche la larghezza, quindi la modifica è corretta, bisogna vedere se viene aggiornata.
Nel file sorgente puoi vedere il file stylesheet.css e il suo contenuto e vedere se la modifica è presente.
Più di così, senza vedere nulla non so dirti.
Quando metterai in rete lo stile Prosilver potremo essere più precisi.
-
- Utente
Allora io scarico sempre il file via FTP lo elaboro con Notepad++ e poi lo ricarico via FTP , quando dico che svuoto la cache lo faccio sempre via FTP azzerando la cartella e lasciando solo il file htaccess , questo premesso ti linko il forum su cui sto facendo le prove cosi puoi vedere se riesci a venirne fuori , http://munizioni.altervista.org/forum/v ... hp?f=2&t=1 , ho anche notato che se nel post non scelgo l'opzione inserisci in linea con il testo le barre sono sia verticali che orizzontali, mentre se seleziono allinea col testo viene giu solo la barra verticale.....
-
- Utente
Ho risolto , ho eliminato queste righe subito dopo quelle che mi suggerivi...
Codice: Seleziona tutto
.attach-image img {
border: 1px solid #999999;
/* cursor: move; */
cursor: default;
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Il link da te indicato apre un forum in subsilver2 e le immagini sono corrette. Se il subsilver è predefinito è lo stile visibile dai visitatori non iscritti.
Per vedere il prosilver devi indicarlo come predefinito.
Per vedere il prosilver devi indicarlo come predefinito.
-
- Utente
Ho parlato troppo presto
sul forum di prova funziona ma sul mio ufficiale non se ne parla quelle barre non vogliono proprio sparire .

-
- Utente
Ho sistemato tutti i problemi che ho avuto passando da Subsilver a Prosilver , diciamo che adesso il forum è quasi a regime , mi manca solo una cosa da sistemare , ho cercato nel forum ma , o non sono capace oppure non c'è quindi chiedo , in subsilver se qualcuno inseriva delle immagini troppo grandi queste venivano automaticamente ridimensionate per stare nella pagina del post , senza che apparissero le barre di scorrimento orizzontali , invece ora con Prosilver questo non succede , cosa devo modificare per far fare la stessa cosa anche in Prosilver?
-
- Utente
nessuno che puo darmi una mano ?