phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Tipo di Font del testo dei nomi dei gruppi

Supporto stili in generale.
Dylan-Dog
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.5
Database: MySQL 5.1.54

Tipo di Font del testo dei nomi dei gruppi

Messaggio da Dylan-Dog » 27/08/2011, 16:42

Salve a tutti, avrei bisogno di un vostro chiarimento. :?:
Sapete se esiste una MOD in grado di assegnare uno font diverso ai nickname
(degli utenti) per ogni gruppo utente? Ecco un'esempio di ciò che intendo.
Immagine
Se non esista una MOD che tipo di modifica dovrei apportare ai template della mia skin?
La skin che sto realizzando è di provenienza subsilver2. Vi ringrazio anticipatamente
per il tempo che mi dedicherete. :D
Ultima modifica di Angolo il 29/08/2011, 12:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Correzione di termine ambiguo

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Stile nickname per gruppo utente

Messaggio da Angolo » 27/08/2011, 17:59

Ogni utente (se consentito dall'amministratore), può scegliere uno stile diverso dal proprio PCU.

Dylan-Dog
Utente
Utente

Messaggio da Dylan-Dog » 28/08/2011, 19:22

Mi dispiace Angolo ma non intendo quello, sicuramente non sono riuscito a spiegare bene cos'ho in mente. :( Allora: nel mio forum se nell'ACP inserisco un colore ad un gruppo utente ottengo questo risultato: Immagine se ad un gruppo non metto nessun colore il risultato è questo: Immagine
il problema e che tutti i gruppi utente avranno lo stesso stile ma un diverso colore: Immagine
per il colore ci siamo, ma io parlo dello stile. Se metto per'esempio uno stile particolare per il gruppo utente banned: Immagine tale stile verrà applicato anche a tutti gli altri gruppi: Immagine ed è quello che voglio evitare, solo che non so come fare... :roll: Spero di essere stato più preciso adesso. :D

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 28/08/2011, 20:44

Ma stai per caso parlando del carattere o del font? Se sì, la parola stile, è depistante.
Lo stile, nel phpbb3 è il prosilver, il subsilver2, ecc. E non altro.

Da quello che tu dici, sembra ti riferisca al font (o al carattere) con cui sono chiamati i gruppi.
Conferma o smentisci perché ti si possa aiutare. Ma se è questo, non parlare più di stile, che è un'altra cosa.

Dylan-Dog
Utente
Utente

Messaggio da Dylan-Dog » 29/08/2011, 12:03

Angolo io con la parola "stile del testo" intendo il font e tutto ciò che ne deriva, come le dimensioni, il colore, il grassetto, il corsivo, il testo barrato, il testo sottolineato, il testo ombreggiato.
Come avrai letto dai miei due post, il riferimento che faccio allo stile non è posto verso il subsilver e il prosilver2 che io chiamo skin, ma verso il testo dei gruppi utente, pensavo fosse evidente, ma a quanto pare non lo è, per cui chiedo venia per essermi espresso inadeguatamente.
Naturalmente è chiaro che non puoi sapere cosa intendo io con una parola o con un'altra, infatti non ti sto incolpando di nulla ci mancherebbe altro. Se non stile del testo come dovrei chiamarlo? Formato del testo va bene?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Re: Tipo di Font del testo dei nomi dei gruppi

Messaggio da Angolo » 29/08/2011, 12:18

Nessun incolpare da parte di nessuno. Solo che non è come lo chiamo io, come lo chiami tu, o come lo chiama Caio. Ma come si chiama. Lo stile è il prosilver, il subsilver2 ecc., e non altro. Almeno nel phpbb3.
Dunque tu vuoi modificare il font, oppure il carattere (e la formattazione: grassetto, barrato, ecc.) relativa al testo dei nomi dei gruppi. Adesso che la cosa è chiarita, correggiamo, in modo che ti si possa aiutare.

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 29/08/2011, 13:54

Questa Guida può tornare utile http://css.html.it/articoli/leggi/3182/ ... nt-face/2/
Bisogna richiamare i font perchè non è scontato che l'utente abbia installato quel determinato font.
Poi bisogna creare dei css per i rispettivi Gruppi e di conseguenza uno script php che stabilisca quale classe abbinare al gruppo..
Personalmente lo trovo complicato e di dubbia utilità ma ognuno ha il diritto di complicarsi la vita.

Dylan-Dog
Utente
Utente

Messaggio da Dylan-Dog » 29/08/2011, 15:16

Come immaginavo non poteva essere più complicato... :o l'unica cosa che mi spaventa è lo script php :? non per lo script in se, quanto più mettere le mani in tutti quei file php del forum per integrare la modifica, bravo chi ci capisce qualcosa... :roll:

Mi pare di capire che non ci sono MOD già predisposte o mi sbaglio?

Ma se usassi nei template dello stile del mio forum degli IF? Qualcosa del tipo IF gruppo Admin = Admin.css, non è sufficiente senza script php? IF gruppo Admin = Admin.css è un'esempio, so che non si usano così gli IF. :lol:

Vi ringrazio ancora del vostro tempo.

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 29/08/2011, 16:13

Non ho capito bene dove vuoi fare l'inserimento del font.
Se lo devi fare nell'elenco degli "utenti connessi" non vedo altra via se non l'intervento nel PHP perchè la variabile passata al template comprende tutta la lista già compilata, quindi va elaborata prima.
nel nome dell'utente, quello sotto l'avatar, si potrebbe anche fare con IF
Ovviamente ci vogliono le classi CSS poi, nel template si dovrebbe fare in questo modo:

Codice: Seleziona tutto

<span class=" <!-- IF GROUP_ID == '2' -->admin<!-- ELSEIF GROUP_ID == '3' -->moderatori<!-- ecc. -->xxx<!-- ENDIF -->">{USERNAME}</span>
Adesso non ricordo se e dove sia disponibile la variabile GROUP_ID, altrimenti anche questa va creata nel PHP.
Anche {USERNAME} non so se sia corretto.

Dylan-Dog
Utente
Utente

Messaggio da Dylan-Dog » 30/08/2011, 21:54

bingo ti ringrazio tanto per l'aiuto che mi stai dando, si vede che te ne intendi di php. ;)
Allora, l'inserimento del font dovrei farlo in ogni parte del forum dove si vede il nickname di un'utente, ma per questo non preoccuparti che non ti scoccierò oltre, ci penso io. :D Ho bisogno del tuo aiuto solo per definire la variabile GROUP_ID in quanto non l'ho trovata, o meglio c'è ma non riesco a richiamarla come le altre variabili già definite. Se ti va di aiutarmi te ne sarei molto grato. :roll:

Ps. Ho provato la riga di comando che mi hai consigliato, ma con essa i nickname spariscono, sicuramente perchè la variabile GROUP_ID non è definita come hai detto tu.

Rispondi

Torna a “Supporto stili”