phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Modifica header/logo
-
- Utente
- Versione: 3.0.7-PL1
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL 5.0.51a-community
Modifica header/logo
Allora.. vi dico subito il cambiamento che vorrei apportare nel mio forum senza tante divagazioni.
Sito di riferimento: link
Versione phpbb: 3.0.8
Stile: Macinscott 3 (subsilver 2, aggiornato all'ultima versione di phpbb)
Le altre info le trovate nel mio profilo.
Ora passo all'argomento vero e proprio: ho intenzione di cambiare un pò l'aspetto del forum apportando magari qualche modifica ai file, vi spiego come:
Mi piacerebbe rendere la testata del sito (dove c'è il logo) simile a quella di vbulletin.. ovvero vorrei che il logo insieme alle pagine venisse rinchiusp in una specie di form, proprio come si vede nel vostro sito. In parole brevi, vorrei rinchiudere il logo in un area tutta sua e subito sotto le varie pagine.
Nel prosilver, l'area che racchiude il logo è già impostata, vorrei che lo fosse anche nel mio stile.
Esempio: http://www.spaziocellulare.com/forum/
Spero che abbiate capito un pò quello che ho in mente di fare.. è difficile da spiegare a parole.
Attendo vostre risposte in merito.
Grazie in antiticipo.
Sito di riferimento: link
Versione phpbb: 3.0.8
Stile: Macinscott 3 (subsilver 2, aggiornato all'ultima versione di phpbb)
Le altre info le trovate nel mio profilo.
Ora passo all'argomento vero e proprio: ho intenzione di cambiare un pò l'aspetto del forum apportando magari qualche modifica ai file, vi spiego come:
Mi piacerebbe rendere la testata del sito (dove c'è il logo) simile a quella di vbulletin.. ovvero vorrei che il logo insieme alle pagine venisse rinchiusp in una specie di form, proprio come si vede nel vostro sito. In parole brevi, vorrei rinchiudere il logo in un area tutta sua e subito sotto le varie pagine.
Nel prosilver, l'area che racchiude il logo è già impostata, vorrei che lo fosse anche nel mio stile.
Esempio: http://www.spaziocellulare.com/forum/
Spero che abbiate capito un pò quello che ho in mente di fare.. è difficile da spiegare a parole.
Attendo vostre risposte in merito.
Grazie in antiticipo.
Re: Modifica header/logo
hai controllato gli stile presenti sui vari siti predisposti per style di phpbb?
quasi sicuramente troverai una soluzione.
se vuoi fare tutto di mano tua.
dovai andare a modificare i css. nella cartella teme. e le immagini nella cartella imageset del tuo tema.
il template non lo dovresti cambiare.. almeno che non modifichi i css aggiungengo div allora dovrai andare a mofigicare anche il file html presente nella cartella template..
per fare cio ti consiglio di installare in locale una versione di phpbb con uno stile gia simile a quallo che vuoi creare.. e da li grazie a una tool bar che sia chiama webdevelopment (con firefox ) sarai in.garado di arrivare a tutte le info necessarie per fare tutto ciò che vuoi..
sperando di essere stato il più chiaro possibile ti saluto!
quasi sicuramente troverai una soluzione.
se vuoi fare tutto di mano tua.
dovai andare a modificare i css. nella cartella teme. e le immagini nella cartella imageset del tuo tema.
il template non lo dovresti cambiare.. almeno che non modifichi i css aggiungengo div allora dovrai andare a mofigicare anche il file html presente nella cartella template..
per fare cio ti consiglio di installare in locale una versione di phpbb con uno stile gia simile a quallo che vuoi creare.. e da li grazie a una tool bar che sia chiama webdevelopment (con firefox ) sarai in.garado di arrivare a tutte le info necessarie per fare tutto ciò che vuoi..
sperando di essere stato il più chiaro possibile ti saluto!
-
- Utente
In realtà, vorrei un'impaginazione simile a questo sito (il sito del grande Haku, cui vorrei ringraziare per il supporto sempre offerto) così da poter mettere due sfondi, uno ai lati e l'altro all'interno.. non sò se mi sono spiegato. Se potete procurarmi un codice per impostare la pagina del mio forum come detto, vi sarei grato.. per il resto ci penso io.
Grazie.
Grazie.
Ultima modifica di sidroid il 08/12/2010, 13:48, modificato 1 volta in totale.
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Non mi è ben chiaro l'effetto che vorresti avere.
OT: Questo forum non è di Haku.
OT: Questo forum non è di Haku.

e allora ti conviene prendere questo teme a lavorare su questo tema per phpbb.
quello che ti ho detto io rimane valido.. non puoi modificare la grafica soltanto andando a modificare il codice html..
ma dovrai andare a modificare oltre i file html. anche i css e le immagini.
se ti serve solo il codice. guarda il sorgente html della pagina a prendi la parte relativa al logo! però non so quanto sia agevole poi da utilizzare nel tuo sito!
quello che ti ho detto io rimane valido.. non puoi modificare la grafica soltanto andando a modificare il codice html..
ma dovrai andare a modificare oltre i file html. anche i css e le immagini.
se ti serve solo il codice. guarda il sorgente html della pagina a prendi la parte relativa al logo! però non so quanto sia agevole poi da utilizzare nel tuo sito!
-
- Utente
Scusate, mi ero dimenticato di inserire il link del sito.. comunque è questo: http://www.rpgmkr.net/forum/
- Haku
- Utente
- Versione: 3.0.9
- Contatta:
@Carlo: si è mio ^^
Sidroid,rispondendoti già su altri lidi,e quindi come già detto,sarebbe meglio prenderne già la struttura base di quel tema e poi lavorarci su colori etc.
Se no,devilavorare sui file css e html.
Ora,tu vuoi solo l'header ridimensionato?
Sidroid,rispondendoti già su altri lidi,e quindi come già detto,sarebbe meglio prenderne già la struttura base di quel tema e poi lavorarci su colori etc.
Se no,devilavorare sui file css e html.
Ora,tu vuoi solo l'header ridimensionato?
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Molti stli hanno il banner "racchiuso", ti consiglio di lavorare su un altro stile: le modifiche da fare sarebbero minime rispetto a lavorare su un prosilver base
Qui puoi trovare numerosi stili: http://demo.phpbb3styles.net/

Qui puoi trovare numerosi stili: http://demo.phpbb3styles.net/
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store
-
- Utente
Io vorrei solamente che il mio stile avesse la stessa struttura del tuo (Haku), con lo sfondo da entrabi i lati mentre la parte alta attaccata al logo. Inoltre, se potete anche spiegarmi come inserire l'img del bordo e quella dell'eventuale sfondo.. Non chiedo nient'altro.
PS: non sono uno smanettone, quindi, vi pregherei se poteste aiutarmi magari dandomi i codici esatti e spiegandomi per bene dove inserirli e magari con un pò di paziensa riuscirò ad effettuare le modifiche necessarie e a compiere il lavoro.
Grazie.
PS: non sono uno smanettone, quindi, vi pregherei se poteste aiutarmi magari dandomi i codici esatti e spiegandomi per bene dove inserirli e magari con un pò di paziensa riuscirò ad effettuare le modifiche necessarie e a compiere il lavoro.
Grazie.
Ultima modifica di sidroid il 10/12/2010, 16:29, modificato 2 volte in totale.
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Ma che intendete? Io ancora non posso capire.