Ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla.. Esiste un modo per far cambiare lo sfondo degli header automaticamente?
In pratica ho 4 immagini e vorrei che queste vengano ruotate fra loro..
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Sfondo dell header che cambia?
- Micogian
- Leader Programmatori
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Re: Sfondo dell header che cambia?
A cosa ti riferisci, alla variabile SITE_LOGO_IMG ?
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store
- Micogian
- Leader Programmatori
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Senza scomodare il .com io ho risolto nella mia Home in questo modo:
1) prima di tutto devi vedere dove sono inserite le immagini, giusto per sapere qual'è la variabile da usare.
Ad esempio, se le immagini le hai nella cartella "images" della root il percorso sarà:
"images/"
Se invece sono in "styles/..../imageset" sarà
$user->theme['imageset_path']
2) Modifica file includes/functions.php
Trova la parte di codice:
Inserisci prima il seguente codice:
Il comando shuffle($array_random) estrae un numero a caso tra quelli elencati, ne consegue che $site_logo_cor sarà l'immagine corrispondente a quel numero.
3) Dopo il codice
comincia la lista delle variabili, trova la riga
e aggiungi la riga
A questo punto non devi far altro che sostituire nel file overall_header la variabile SITE_LOGO_IMG con SITE_LOGO_IMG_COR.
Ad ogni refresh avrai una diversa immagine.
1) prima di tutto devi vedere dove sono inserite le immagini, giusto per sapere qual'è la variabile da usare.
Ad esempio, se le immagini le hai nella cartella "images" della root il percorso sarà:
"images/"
Se invece sono in "styles/..../imageset" sarà
$user->theme['imageset_path']
2) Modifica file includes/functions.php
Trova la parte di codice:
Codice: Seleziona tutto
// The following assigns all _common_ variables that may be used at any point in a template.
$template->assign_vars(array(
$site_logo[1] = "images/nome_immagine1" ; // o l'eventuale percorso dove sono le immagini
$site_logo[2] = "images/nome_immagine2" ;
$site_logo[3] = "images/nome_immagine3" ;
$site_logo[4] = "images/nome_immagine4" ;
$array_random = array('1','2','3','4');
shuffle($array_random);
$x = $array_random[0];
$site_logo_cor = $site_logo[$x];
3) Dopo il codice
// The following assigns all _common_ variables that may be used at any point in a template.
$template->assign_vars(array(
'SITE_LOGO_IMG' => $user->img('site_logo'),
'SITE_LOGO_IMG_COR' => $site_logo_cor,
Ad ogni refresh avrai una diversa immagine.
- gennyna
- Utente
- Contatta:
bingo tu sei un mito..!! Domani mattina mi metto all'opera e ti faccio sapere!
- gennyna
- Utente
- Contatta:
ciao bingo; sto rifacendo il template al mio sito perchè conteneva troppi errori...
Sto utilizzando questa tua piccola guida per mettere lo sfondo al mio header, ma non so quale grandezza debbano essere i banner.. Potresti dirmi quale mettere? Voglio che non ci siano problemi di visualizzazione da pc a pc.. Ad esempio se io metto una immagine di : 200*20 sul mio pc si vede bene; ma se vai su un altro pc con un altra risoluzione l'immagine si vede sfasata
Sto utilizzando questa tua piccola guida per mettere lo sfondo al mio header, ma non so quale grandezza debbano essere i banner.. Potresti dirmi quale mettere? Voglio che non ci siano problemi di visualizzazione da pc a pc.. Ad esempio se io metto una immagine di : 200*20 sul mio pc si vede bene; ma se vai su un altro pc con un altra risoluzione l'immagine si vede sfasata