phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Tipo di Font del testo dei nomi dei gruppi

Supporto stili in generale.
Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Re: Tipo di Font del testo dei nomi dei gruppi

Messaggio da Micogian » 02/09/2011, 15:32

Ho usato il codice postato

Codice: Seleziona tutto

if ($username_colour == 'FF0000')
{
$_profile_cache['tpl_profile_colour'] = '<a href="{PROFILE_URL}" style="color: red; text-shadow: 0px 0px 5px red;" class="username-coloured">{USERNAME}</a>';
}else{
$_profile_cache['tpl_profile_colour'] = '<a href="{PROFILE_URL}" style="color: {USERNAME_COLOUR};" class="username-coloured">{USERNAME}</a>';      
} 
Pensandoci bene, la variabile $user->data['group_id'] non va bene perchè relativa all'utente connesso, non ai vari gruppi.
$username_color è invece un dato passato alla function get_username_string()

Dylan-Dog
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
PHP: 5.3.5
Database: MySQL 5.1.54

Messaggio da Dylan-Dog » 06/09/2011, 16:42

Ho testato a lungo il codice che a te funziona e a me no, notando che in alcune pagine l'effetto shadow appare, mentre in'altre no, però nelle pagine dove appare, appare a tutti i gruppi utente, non solo a quello designato cioè admin, come mai? :? E come se l'IF non abbia effetto su quel determinato colore ma su tutti.

Dylan-Dog
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
PHP: 5.3.5
Database: MySQL 5.1.54

Messaggio da Dylan-Dog » 07/09/2011, 16:01

Girando su internet ho trovato questo codice:

global $db;
        $sql = 'SELECT ban_userid FROM ' . BANLIST_TABLE . '
            WHERE ban_userid = ' . (int) $user_id;
        $result = $db->sql_query($sql);
        $banned_id = ($db->sql_fetchfield('ban_userid') > 0) ? true : false;
        $db->sql_freeresult($result);

$return_value = str_replace(array('{PROFILE_URL}', '{USERNAME_COLOUR}', '{USERNAME}'), array($profile_url, $username_colour, $username), (!$username_colour) ? $_profile_cache['tpl_profile'] : $_profile_cache['tpl_profile_colour']);

return ($banned_id) ? '<span style="text-decoration:line-through;">' . $return_value . '</span>' : $return_value;
serve a piazzare di fronte al nickname di un utente appartenente al gruppo dei bannati una striscia come se fosse tagliato, atto a far capire che quell'utente è stato bannato.

Come potrei modificare questo codice per ottenere un formato del testo differente per ogni gruppo utente del mio forum? Ps. Il codice va inserito al solito posto, cioè alla fine di get_username_string prima di

}

global $user, $auth;
nel file functions_content.php. In'attesa di risposta vi ringrazio anticipatamente.

Rispondi

Torna a “Supporto stili”