phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Proformell, problema irrisolvibile?

Supporto stili in generale.
maverix
Utente
Utente
Versione: 3.1.5
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.43
Database: MySQL(i) 5.5.42-cll
Contatta:

Re: Proformell, problema irrisolvibile?

Messaggio da maverix » 27/01/2012, 21:01

Micogian ha scritto: Devo dire però che l'inconveniente indicato io non l'ho mai notato.
Cioè tu non hai visto il problema che ho descritto? :roll:
Se vai a vedere anche il sito dello sviluppatore http://www.m-a-styles.de/ lo vedi benissimo...

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.12
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Contatta:

Messaggio da Tiger » 27/01/2012, 21:13

Anche perche' Maverix,sul com,nella sezione supporto dello stile citato,non vi e' alcuna domanda/discussione a proposito di questo problema che riscontri,quindi forse credo sia cosi'.....

maverix
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da maverix » 27/01/2012, 21:34

Beh scusa, che sul .com non vi sia nessuna discussione a proprosito non vuol dire che non sia vero ciò che stò affermando. Il Proformell l'ho scaricato dal .com, ma se tu provi a linkare sul sito dello sviluppatore noterai benissimo il problema da me lamentato, a meno che per altri non sia un problema leggere con caratteri microscopici se non cliccando sul bottone cambia carattere.
Ne è la conferma che questo stile è bacato dal fatto che la versione 3.0.9, installata e provata da me, ha il bottone inibito di tale funzione.
Prova a linkare nel messaggio sopra e noterai subito i caratteri piccolissimi, se poi vai nell'index del forum e clicci ripetutamente sul bottone noterai che poi la rotazione dei caratteri sarà piccolo/medio/grande.
Ripeto che secondo me è un baco ma siccome il proformell non è poi così usato forse nessuno ha sollevato il problema.
Inoltre qui in questo forum ho letto di un altro utente che diceva appunto che nel suo proformell non funzionava il bottone cambia carattere..................... :)

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da Tiger » 27/01/2012, 22:06

Ascolta...IO non sto dicendo che tu ti inventi il problema.
Sto soltanto dicendo,che :
1:E' uno style rilasciato sul.com,quindi passa,prima di essere rilasciato,dei controlli(questo non vuol dire che non ci siano bug o altro)
2:Il fatto che non ci siano discussioni nel topic di supporto,mi fa pensare(a me Tiger)che forse e' di default.(il problema che tu riscontri)
Ti consiglio di aprire un topic sul com nella sezione supporto di quello stile.
Magari l'autore ti risolve il problema. ;)

maverix
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da maverix » 28/01/2012, 9:46

tiger ha scritto:Ascolta...IO non sto dicendo che tu ti inventi il problema.
Sto soltanto dicendo,che :
1:E' uno style rilasciato sul.com,quindi passa,prima di essere rilasciato,dei controlli(questo non vuol dire che non ci siano bug o altro)
2:Il fatto che non ci siano discussioni nel topic di supporto,mi fa pensare(a me Tiger)che forse e' di default.(il problema che tu riscontri)
Ti consiglio di aprire un topic sul com nella sezione supporto di quello stile.
Magari l'autore ti risolve il problema. ;)
Ovviamente non stò dicendo che rilasciano stili così tanto per fare, rimane il fatto che, come dicevo prima, in tre versioni diverse ci sono tre comportamenti diversi della stessa funzione, 3.0.7 tutto ok, 3.0.8 "problema"? descritto da me, 3.0.9 funzione inibita e per finire 3.0.10 ripristinata funzione con "problema"? da me descritto.
Ora, non voglio certo polemizzare con te e con nessun altro, però secondo il mio personalissimo punto di vista qualche cosa di sospetto c'è, che poi siano "problemi"? o cose volute ci può stare.
Se solo sapessi bene l'inglese avrei già aperto un argomento anche sul com, ma purtroppo sono piuttosto scarso in materia e quindi mi sono affidato a voi...
Il tutto ribadisco, senza la minima polemica, sia chiaro questo concetto. ;) :P
Grazie comunque di tutto..... :)

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da Tiger » 28/01/2012, 10:17

Figurati.
Facciamo il massimo che possiamo fare,sinceramente ,secondo me ,lo stile in questione ha qualcosa che non quadra,ma certamente,io personalmente,non posso permettermi di criticare,fra l'altro,l'operato di un'autore,che fra l'altro pubblica i stili nel .com.
Cmq se trovo il modo ed il tempo per poter aprire un topic nella sezione supporto proformel nel com ,chiedo volentieri info. :-)

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 28/01/2012, 12:09

Considerando però che io non ho riscontrato il problema (magari ho sbagliato e non mi sono accorto di nulla) si potrebbe anche ipotizzare un problema di impostazioni del PC.
Mi sembra strano che un problema del genere, se fosse evidente, non sia mai stato considerato.

Provare su un altro PC potrebbe dare un arisposta.

maverix
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da maverix » 28/01/2012, 17:28

Micogian ha scritto:Provare su un altro PC potrebbe dare un arisposta.
Provato da più postazioni diverse, il "problema"? lo noto sempre......
Ma tu mi stai dicendo che si clicchi QUI non noti il difetto?? :?
Ripeto e cerco di spiegarmi bene....browser con cache svuotata compreso i cookie, clicci sul link, in primissimo momento si vede il carattere piccolo, ma nel giro di un secondo diventa piccolissimo.
Se poi usando la funzione cambia dimensione carattere fai il giro delle tre possibilità (ma che qui sembrano quattro al primo giro) piccolo, medio, grande, NON torna pià nel carattere inziale piccolissiimo, è proprio questo che mi sembra stranissimo per essere una cosa voluta.......
@ Tiger: ma tu l'hai notato? Sarò mica l'unico.......... :roll:

trancy
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.2.0
PHP: 5.6.31
Database: MySQL(i) 10.0.31-Maria DB
Contatta:

Messaggio da trancy » 28/01/2012, 18:13

maverix ha scritto:
Micogian ha scritto:Provare su un altro PC potrebbe dare un arisposta.
Provato da più postazioni diverse, il "problema"? lo noto sempre......
Ma tu mi stai dicendo che si clicchi QUI non noti il difetto?? :?
Ripeto e cerco di spiegarmi bene....browser con cache svuotata compreso i cookie, clicci sul link, in primissimo momento si vede il carattere piccolo, ma nel giro di un secondo diventa piccolissimo.
Se poi usando la funzione cambia dimensione carattere fai il giro delle tre possibilità (ma che qui sembrano quattro al primo giro) piccolo, medio, grande, NON torna pià nel carattere inziale piccolissiimo, è proprio questo che mi sembra stranissimo per essere una cosa voluta.......
@ Tiger: ma tu l'hai notato? Sarò mica l'unico.......... :roll:
avrò provato 10 volte perchè quello stile mi è rimasto nel cuore,ma non noto le problematiche da te descritte.

maverix
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da maverix » 28/01/2012, 21:15

Oh ragazzi che volete che vi dica.....o non riesco a spiegarmi e quindi voi non capite bene......
Ho provato ancora adesso perchè mi sono detto, magari l'autore ha sistemato....
Una cosa è certa, non sono ubriaco :)
Io noto questo "problema"? con più PC, con Firefox e con IE, più di così non so che dirvi.....
SApete che farò? Con il cell farò un video e poi lo posto sul tubo, vi linkerò e almeno vedrete anche voi....

Rispondi

Torna a “Supporto stili”