phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Barre di scorrimento immagini
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Re: Barre di scorrimento immagini
Questo potrebbe fare al caso tuo: http://www.phpbb.com/community/viewtopi ... 0&t=830965
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store
-
- Utente
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.13
- Database: MySQL(i) 5.6.36-82.1-log
Grazie Barrnet , la proverò sul forum di test , ma se ho ben capito le istruzioni questo crea un thumbnail con delle miniature clikkabili per vederle a larghezza intera , mentre io cercavo qualcosa che visualizzasse le immagini gia ridimensionate senza altri passaggi , comunque è gia qualcosa , grazie per esserti interessato.
Se magari ti dovesse capitare di incontrarti con quello che cercavo fischia 

- Micogian
- Leader Programmatori
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Io ho un Forum in prosilver SE con oltre 140.000 allegati e non ho mai avuto problemi.
La modifica del css sull'altezza dell'allegato è sufficiente ma bisogna anche impostare nel PCA una dimensione massima postabile che noi abbiamo indicato con 900x900 pixel.
Una dimensione maggiore non viene accettata, salvo per Admin e Moderatori per i quali questa regola non vale ma questi lo sanno e non inseriscono foto fuori misura.
Se l'utente cerca di inserire una immagine di dimensioni superiori il sistema non lo accetta e informa che le dimensioni sono fuori standard.
Non ci sono particlari procedure e non avviene un resize automatico. Per far questo ci vorrebbe una Mod. ma se le impostazioni sono corrette non ci sono problemi.
Nel tuo forum io non vedo immagini, può essere dovuto ad una impostazione dei permessi di visualizzazione.
Personalmente non condivido le limitazioni e l'obbligo di iscrizione. Internet è libero, posso capire qualche Sezione riservata ma precludere la visualizzazione ai non iscritti è una soluzione che non mi piace.
Nel miei Forum è tutto visbile, o quasi, l'iscrizione serve a chi vuole partecipare al Forum ma non per visualizzarne il contenuto.
Ovviamente opinioni personali.
Quella indicata da Barrnet è in effetti un'altra cosa, sfrutta Highslide, un ottimo sistema di visualizzazione delle miniature che nel mio Forum uso normalmente.
Ho appena completato una Pagina personalizzata che sfrutta Highslide: http://www.actaplantarum.org/floraitali ... p?album=10
La modifica del css sull'altezza dell'allegato è sufficiente ma bisogna anche impostare nel PCA una dimensione massima postabile che noi abbiamo indicato con 900x900 pixel.
Una dimensione maggiore non viene accettata, salvo per Admin e Moderatori per i quali questa regola non vale ma questi lo sanno e non inseriscono foto fuori misura.
Se l'utente cerca di inserire una immagine di dimensioni superiori il sistema non lo accetta e informa che le dimensioni sono fuori standard.
Non ci sono particlari procedure e non avviene un resize automatico. Per far questo ci vorrebbe una Mod. ma se le impostazioni sono corrette non ci sono problemi.
Nel tuo forum io non vedo immagini, può essere dovuto ad una impostazione dei permessi di visualizzazione.
Personalmente non condivido le limitazioni e l'obbligo di iscrizione. Internet è libero, posso capire qualche Sezione riservata ma precludere la visualizzazione ai non iscritti è una soluzione che non mi piace.
Nel miei Forum è tutto visbile, o quasi, l'iscrizione serve a chi vuole partecipare al Forum ma non per visualizzarne il contenuto.
Ovviamente opinioni personali.
Quella indicata da Barrnet è in effetti un'altra cosa, sfrutta Highslide, un ottimo sistema di visualizzazione delle miniature che nel mio Forum uso normalmente.
Ho appena completato una Pagina personalizzata che sfrutta Highslide: http://www.actaplantarum.org/floraitali ... p?album=10
-
- Utente
- PHP: 7.1.13
- Database: MySQL(i) 5.6.36-82.1-log
Grazie anche te Micogian , sulla questione permessi di visualizzazione o meno agli ospiti , come dicevi , è una questione di punti di vista, avrai però notato di cosa trattiamo e siccome abbiamo una normativa legislativa abbastanza restrittiva su questo settore in amministrazione preferiamo sapere con chi abbiamo a che fare , anzi è stata combattuta anche l'idea di non lasciare visibile nulla del forum ,se non, appunto, dopo registrazione ed approvazione , ma non è questa la sede per discuterne , per il resto il mio problema non è relativo alle foto che dovranno essere caricate, ovviamente in PCA imposterò dei limiti ed il problema finisce , ma per le foto gia in essere sul forum , se comunque è cosa complessa da fare vuol dire che man mano che mi capiteranno a tiro queste foto le scaricherò gli farò un resize e poi le ricarico...sperando che non siano tante 
P.S.
stavo pensando, se con Subsilver c'è il resize automatico è probabile che il precedente admin abbia caricato una .mod , ma allora non dovrebbe funzionare anche su Prosilver ?

P.S.
stavo pensando, se con Subsilver c'è il resize automatico è probabile che il precedente admin abbia caricato una .mod , ma allora non dovrebbe funzionare anche su Prosilver ?
Ultima modifica di eniac il 17/01/2012, 13:55, modificato 1 volta in totale.
- Micogian
- Leader Programmatori
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Capisco il problema ma a quasto punto si fa prima a non rendere visibili quei forum, inutile visualizzare solamente il testo, tanto vale escludere il Topic.
Per controllare la dimensione delle immagini già inserite ti basta andare nel database e visualizzare il contenuto della tabella "attachments", qui hai anche le dimensioni dei vari allegati.
Per controllare la dimensione delle immagini già inserite ti basta andare nel database e visualizzare il contenuto della tabella "attachments", qui hai anche le dimensioni dei vari allegati.