phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Utenti possono cambiare sfondo / sfondo che ruota
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Re: Utenti possono cambiare sfondo / sfondo che ruota
Col metodo che ho proposto viene salvata la scelta in quanto si creano 3 diversi stili...
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store
-
- Utente
- Versione: 3.0.9
- PHP: 5.3.8
- Database: MySQL(i) 5.1.58
sono due soluzioni interessanti... certo che anche creando 3 temi avrei il problema delle modifiche (considera che dovrebbero essere 6 i temi)...
quella di bingo mi sembra la più pulita. si dovrebbe creare una tabella, una sorta di box per permettere agli utenti cliccando di aggiornarla e quindi poi nel template inserire i dati recuperati, per ogni singolo utente dal database... sostanzialmente serve una vera e propria mod... e di certo non sono capace di farla da solo...
intanto ragazzi vi ringrazio entrambi per l'aiuto.
per il resto vi dico che speravo ci fosse qualcosa di già pronto.. sono anche disposto a smanettare (con il vostro aiuto si intende), ma mi dispiace di farvi perdere tempo per un mio capriccio..

quella di bingo mi sembra la più pulita. si dovrebbe creare una tabella, una sorta di box per permettere agli utenti cliccando di aggiornarla e quindi poi nel template inserire i dati recuperati, per ogni singolo utente dal database... sostanzialmente serve una vera e propria mod... e di certo non sono capace di farla da solo...

intanto ragazzi vi ringrazio entrambi per l'aiuto.

per il resto vi dico che speravo ci fosse qualcosa di già pronto.. sono anche disposto a smanettare (con il vostro aiuto si intende), ma mi dispiace di farvi perdere tempo per un mio capriccio..
- Darkman
- Traduttore
- Versione: 3.2.0
- PHP: PHP 5.3.10
- Database: 5.1.71
- Contatta:
Di pronto non esite niente purtroppo, ma la mod della soluzione suggerita da bingo è questa (già segnalata più sopra):
Prime Quick Style
A meno che il nostre bingo abbia una soluzione più valida naturalmente.
Se invece installi il Portale, quella funzione di scelta la trovi, ma utilizzabile solo nel Portale, col modulo "Stile Board"
Prime Quick Style
A meno che il nostre bingo abbia una soluzione più valida naturalmente.
Se invece installi il Portale, quella funzione di scelta la trovi, ma utilizzabile solo nel Portale, col modulo "Stile Board"
Non è mai troppo tardi per niente e per nessuno
Darkman
Darkman
-
- Utente
no aspetta... questa non è la mod proposta da bingo, ma una simile..
cioè questa fa tutto, ma non cambia lo sfondo in relazione a quanto cliccato, cambia lo stile.. di conseguenza adoperando questa serve necessariamente che per ogni mod io faccia le modifiche per ogni singolo file per 6 volte.....
è chiaro che ora come ora è l'unica soluzione già pronta... dovrei creare 6 stili, installarli, installare questa mod e poi sperare che tutto funzioni...

cioè questa fa tutto, ma non cambia lo sfondo in relazione a quanto cliccato, cambia lo stile.. di conseguenza adoperando questa serve necessariamente che per ogni mod io faccia le modifiche per ogni singolo file per 6 volte.....
è chiaro che ora come ora è l'unica soluzione già pronta... dovrei creare 6 stili, installarli, installare questa mod e poi sperare che tutto funzioni...
- Tiger
- phpBB Expert
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Cmq si poterebbero provare varie soluzioni,tipo quella proposta da Barnet,bingo..............stavo pensando ad esempio(qui bingo dovrebbe dirci se e' fattibile o meno)di implementare un file php direttamente nello stile ,che faccia diciamo ruotare l'immagine di sfondo collegando questo file.php nel colour.css theme ad esempio cosi':
Logicamente poi uppare le immagini che devono per cos' dire alternarsi nella cartella con nome x ubicata nella cartella theme dello stile in uso
Codice: Seleziona tutto
html, body {
background-image:url("{T_THEME_PATH}/images/Cartellax/filex.php");
background-color: #A0A0A0;
- Micogian
- Leader Programmatori
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Vediamo di capire meglio.
Tu vuoi solamente modificare il fondo dello schermo ?
Se si il problema si risolve con un semplice CSS, ad esempio nel file colours.css si inserscono queste classi:
Ovviamente devi mettere le immagini nella cartella "images" della root del forum.
Il colore #CDCDCD è l'alternativa all'immagine se il browser non interpreta l'immagine, si può mettere quella di default (vedere su colours.css il tag body.
A questo punto bisogna trovare il modo di "memorizzare" il fondo.
Si potrebbe aggiungere un campo alla tabella users e il gioco è fatto, ma io sono sempre restio a modificare il database.
Un'altra soluzione potrebbe essere quella di inserire la scelta in un campo personalizzato del profilo, magari creando un menu a tendina per la scelta dello stile.
Adesso bisogna richiamare il valore inserito nel profilo, si fa con una query che legge il contenuto del campo personalizzato (tabella profile_field_data)
Qui bisogna capire bene dove inserire la query, per avere il dato sempre disponibile credo che il file functions.php possa andar bene.
Si tratta di estrarre il valore del campo personalizzato e in base a questo assegnare una classe piuttosto che un'altra.
Ammettiamo che siano numeri (da 1 a 6)
La variabile {FONDO_COR'} potrà essere fondo1, fondo2, fondo3, ecc, a seconda di cosa sta scritto nel campo personalizzato.
Adesso il template:
Nel file overall:header.html modificare la riga del body così;
In base al valore di {FONDO_COR} verrà utilizzata una diversa classe del CSS e avremo un fondo diverso.
Tu vuoi solamente modificare il fondo dello schermo ?
Se si il problema si risolve con un semplice CSS, ad esempio nel file colours.css si inserscono queste classi:
body.fondo1 { background: #cdcdcd url('images/sfondo1.gif'};}
body.fondo2 { background: #cdcdcd url('images/sfondo2.gif'};}
body.fondo3 { background: #cdcdcd url('images/sfondo3.gif'};}
body.fondo4 { background: #cdcdcd url('images/sfondo4.gif'};}
body.fondo5 { background: #cdcdcd url('images/sfondo5.gif'};}
body.fondo6 { background: #cdcdcd url('images/sfondo6.gif'};}
Il colore #CDCDCD è l'alternativa all'immagine se il browser non interpreta l'immagine, si può mettere quella di default (vedere su colours.css il tag body.
A questo punto bisogna trovare il modo di "memorizzare" il fondo.
Si potrebbe aggiungere un campo alla tabella users e il gioco è fatto, ma io sono sempre restio a modificare il database.
Un'altra soluzione potrebbe essere quella di inserire la scelta in un campo personalizzato del profilo, magari creando un menu a tendina per la scelta dello stile.
Adesso bisogna richiamare il valore inserito nel profilo, si fa con una query che legge il contenuto del campo personalizzato (tabella profile_field_data)
Qui bisogna capire bene dove inserire la query, per avere il dato sempre disponibile credo che il file functions.php possa andar bene.
Si tratta di estrarre il valore del campo personalizzato e in base a questo assegnare una classe piuttosto che un'altra.
Ammettiamo che siano numeri (da 1 a 6)
// prima bisogna stabilire che se il valore non c'è si assegna il fondo1:
if ($profile_fondo = "")
{
$profile_fondo = '1' ;
}
//assegnamo la variabile da passare al template
$template->assign_var('FONDO_COR' , 'fondo' . $profile_fondo) ;
Adesso il template:
Nel file overall:header.html modificare la riga del body così;
<body id="phpbb" class="section-{SCRIPT_NAME} {S_CONTENT_DIRECTION} {FONDO_COR}" >
-
- Utente
allora... ho fatto ma modifica dello style prima di leggere il tuo messaggio e funziona... potrebbe andare, in fondo basta solo modificare un file e ricordarsi di copiarlo in tutte le cartelle degli stili.. seccante ma non di certo come modificarli a mano tutti...
se decidessi di tenere questa ho un solo problema... nella lista a tendina mostra il nome dello stile... ora ho solo il problema che vorrei che visualizzasse "Default" al posto di "prosilver" per il primo stile (agli altri assegno il nome che voglio) e non voglio naturalmente cambiare nome alla cartella prosilver...
il codice che usa la mod nel template è questo:
si potrebbe aggiungere un ulteriore funzione if che verifichi se il valore restituito è "prosilver" e lo cambi con "Default"? Grazie Bingo, non ti ringrazierò mai abbastanza..
-------------------------------------------------------------
quanto alla tua idea effettivamente è la cosa più semplice da fare.. campo personalizzato e si va... me la devo pensare bene perché sto intravedendo le possibilità di avere anche stili alternativi..
se decidessi di tenere questa ho un solo problema... nella lista a tendina mostra il nome dello stile... ora ho solo il problema che vorrei che visualizzasse "Default" al posto di "prosilver" per il primo stile (agli altri assegno il nome che voglio) e non voglio naturalmente cambiare nome alla cartella prosilver...
il codice che usa la mod nel template è questo:
<!-- IF S_QUICK_STYLE_OPTIONS --><li class="rightside"><form action="{S_QUICK_STYLE_ACTION}" method="post"><div><label for="prime_quick_style"><span style="font-size:0.9em;vertical-align:middle">{L_PRIME_QUICK_STYLE}: </span><select name="prime_quick_style" id="prime_quick_style" style="font-size:0.9em;" onchange="this.form.submit();">{S_QUICK_STYLE_OPTIONS}</select></label><noscript><div style="display:inline;"><input type="submit" value="{L_CHANGE}" class="button2" style="font-size:0.9em;" /></div></noscript></div></form></li><!-- ENDIF -->

-------------------------------------------------------------
quanto alla tua idea effettivamente è la cosa più semplice da fare.. campo personalizzato e si va... me la devo pensare bene perché sto intravedendo le possibilità di avere anche stili alternativi..
-
- Utente
allora... ho provato anche la tua mod e mi dà un errore nel file function...
ora se tu vuoi (perché magari vuoi realizzare una mod) continuo a provare, ma pensandoci su a me può andare tranquillamente bene la mod degli stili, quindi mi fermerei tranquillamente qui...
ora se tu vuoi (perché magari vuoi realizzare una mod) continuo a provare, ma pensandoci su a me può andare tranquillamente bene la mod degli stili, quindi mi fermerei tranquillamente qui...
- Micogian
- Leader Programmatori
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Non so che errore possa darti nel file function, io non avevo creato nessun codice da inserire in functions.MarcoG ha scritto:allora... ho provato anche la tua mod e mi dà un errore nel file function...
Non ho provato ma in teoria dovrebbe funzionare.
1) Indicazione nela tabella profile_field.data della scelta fatta dall'utente
2) Estrazione del dato in profile_filed_data
3) ceazione della variabile da passare al templare che sarà diversa per ciascuna scelta.
A occhio funziona.
-
- Utente
// prima bisogna stabilire che se il valore non c'è si assegna il fondo1:
if ($profile_fondo = "")
{
$profile_fondo = '1' ;
}
//assegnamo la variabile da passare al template
$template->assign_var('FONDO_COR' , 'fondo' . $profile_fondo) ;
-------------------------------
quella funzione if per cambiare il nome prosilver è difficile da realizzare?