phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Tipo di Font del testo dei nomi dei gruppi

Supporto stili in generale.
Carlo
Amministratore
Amministratore
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Re: Tipo di Font del testo dei nomi dei gruppi

Messaggio da Carlo » 31/08/2011, 9:06

Bingo, invece di intervenire sul template, e questo richiederebbe la modifica di moltissime righe, perchè non intervenire direttamente sulla funzione get_username_string() dichiarata in includes/functions_content.php?

Non viene passato l'ID del gruppo, quindi bisognerà inserire una query per estrapolare tale dato.

Poi secondo il gruppo, bisognerà modificare queste due righe di codice, da adattare per ogni gruppo:

Codice: Seleziona tutto

$_profile_cache['tpl_noprofile_colour'] = '<span style="color: {USERNAME_COLOUR};" class="username-coloured">{USERNAME}</span>'; 

$_profile_cache['tpl_profile_colour'] = '<a href="{PROFILE_URL}" style="color: {USERNAME_COLOUR};" class="username-coloured">{USERNAME}</a>'; 
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Dylan-Dog
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
PHP: 5.3.5
Database: MySQL 5.1.54

Messaggio da Dylan-Dog » 31/08/2011, 19:13

Non posso far altro che congratularmi anche con te Carlo siete veramente in gamba con il PHP. ;)
Se fossi stato al vostro livello, con queste due imbeccate che mi avete dato sarei riuscito ad ottenere ciò che desidero. Purtroppo sono all'inizio con tale linguaggio di programmazione, per cui avrei bisogno di un'aiuto ancora più approfondito.
Per quanto riguarda la modifica delle due righe di codice che hai postato penso di farcela, :-) ma dove penso di stare dieci anni a cercare di capire come fare è la storia di estrapolare le informazioni di ID del gruppo. Per me è Arabo :? vi va di perdere del tempo ad aiutarmi? :roll:
Se vi sto scocciando ditemelo che mi metto il cuore in pace e rinuncio, come ho già fatto per altre idee che avevo in mente per il mio forum. Casomai aprirò un thread in Richiesta MOD... :D

Vi ringrazio ancora del tempo che mi avete dedicato e del tempo che mi dedicherete (se vi va ancora). :mrgreen:

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 31/08/2011, 20:16

Beh, io non avevo ancora capito se la modifica del font doveva essere in tutte le pagine dove compare l'utente.
Tra l'altro avevo già detto che sarebbe meglio operare all'origine, sul php, non avevo controllato dove si crea il nome dell'utente.
Certamente si può modificare la function che dice Carlo.
Forse non serve nemmeno capire qual'è il Gruppo, ci si potrebbe basare sul colore del font.

if ($user->data['user_colour'] == '#FF0000')
{
$_profile_cache['tpl_noprofile_colour'] = '<span style="font-family: nome_del_font1 ; color: {USERNAME_COLOUR};" class="username-coloured">{USERNAME}</span>'; 
}
Bisogna stabilire quanti colori vengono usati, si può fare quindi una serie di "if" solo per i più importanti, per gli altri si usa un "else" per lasciare il font di default.
Bisogna caricare i Fonts perchè altrimenti gli utenti potrebbero non avere installato quel font nel proprio PC.

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 01/09/2011, 14:14

Non è meglio usare come condizione l'id del gruppo? in questo modo si può cambiare il colore al gruppo senza dover, ogni volta, modificare la modifica :)

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 01/09/2011, 14:27

Barrnet ha scritto:Non è meglio usare come condizione l'id del gruppo? in questo modo si può cambiare il colore al gruppo senza dover, ogni volta, modificare la modifica :)
L'idea del colore era nata solo perchè non era chiaro se il group_id era disponibile nella function get_username_string() che si trova nel file functions_content. In questo caso bisogna recuperare il Gruppo.
Di solito questa informazione è data dalla variabile $user->data['group_id']

Dylan-Dog
Utente
Utente

Messaggio da Dylan-Dog » 01/09/2011, 16:15

Mannaggia ci siamo quasi, l'idea di usare l'IF per i colori è geniale sei un grande bingo, :D anche $user->data['group_id'] è perfetto per ciò che devo fare, ma nessuna delle due mi funziona. :(
Sicuramente sbaglio io, ma dove? :? Ecco come ho messo il codice:

$_profile_cache['tpl_profile'] = '<a href="{PROFILE_URL}">{USERNAME}</a>';
if ($user->data['user_colour'] == '#FF0000')
{
		$_profile_cache['tpl_profile_colour'] = '<a href="{PROFILE_URL}" style="color: red; text-shadow: 0px 0px 5px red;" class="username-coloured">{USERNAME}</a>';
}		
Dopo che inserisco questo scompaiono tutti i nickname dal mio forum, ed è normale dato che per il momento sto specificando solo il gruppo Admin che è di colore rosso, ma perchè scompaino i nickname anche del gruppo Admin che dovrebbero rimanere? Lo stesso discorso quando uso $user->data['group_id'], naturalmente in questo caso al posto di '#FF0000' inserisco il numero appropriato del gruppo utente Admin che trovo nel database. Dove sbaglio? Perchè non'appena inserisco l'IF non va? Se invece metto il codice senza IF:

$_profile_cache['tpl_profile'] = '<a href="{PROFILE_URL}">{USERNAME}</a>';
		$_profile_cache['tpl_profile_colour'] = '<a href="{PROFILE_URL}" style="color: red; text-shadow: 0px 0px 5px red;" class="username-coloured">{USERNAME}</a>';
funziona ma in questo modo cambiano i nickname di tutto il forum ed è quello che devo evitare.
Spero di essere riuscito a spiegarvi il problema, grazie ancora del vostro tempo. ;)

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 01/09/2011, 17:14

Da quello che mi risulta il valore di $user->data['user_colour'] dovrebbe essere senza il cancelletto.
Il valore che viene passato alla function get_username_string sarebbe $username_colour e solo in seguito viene aggiunto il cancelletto '#'.
Quindi potrebbe essere questa la modifica:

if ($username_colour == 'FF0000')
{
}else{
$_profile_cache['tpl_profile_colour'] = '<a href="{PROFILE_URL}" style="color: {USERNAME_COLOUR};" class="username-coloured">{USERNAME}</a>';		
} 
Per lo meno se la condizione IF non è "true" c'è l'alternativa.
Ma ovviamente è tutto da provare.

Dylan-Dog
Utente
Utente

Messaggio da Dylan-Dog » 01/09/2011, 18:35

Purtroppo niente da fare bingo, peccato... :( l'istruzione che c'è sull'IF non viene eseguita, il codice passa direttamente ad eseguire l'istruzione che c'è nell'ELSE... :roll: E' un vero peccato che tutte le istruzioni corrette che mi state dando non vogliano saperne di andare... Questo php è stregato...

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 01/09/2011, 19:50

Ho provato in locale e a me funziona. Attenzione però perchè con IE potrebbero esserci problemi con "text-shadow"

Dylan-Dog
Utente
Utente

Messaggio da Dylan-Dog » 02/09/2011, 15:11

Anche io ho provato in locale e uso Firefox, IE non lo reputo un browser... :D Perchè a me non va? Non è che dopo aver modificato il file php dovrei compiere qualche altra operazione? Ho provato addirittura con if ($username == 'nome utente') ma niente da fare, l'istruzione dopo l'IF non viene calcolata, il codice passa sempre direttamente all'ELSE. Potresti mostrarmi il codice che hai tu e che ti funziona? Non vorrei aver sbagliato a scrivere qualche passaggio.

Rispondi

Torna a “Supporto stili”