phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Aggiornare lo stile

Supporto stili in generale.
Rispondi
milux

Aggiornare lo stile

Messaggio da milux » 28/08/2012, 8:37

Ciao a tutti, è da poco uscito l'aggiornamento alla versione 3.0.11 e devo aggiornare anche lo stile (610nm) che non è più gestito dall'autore.

Se ho capito bene dovrebbe essere sufficiente applicare le modifiche indicate nel codechanges che ho scaricato dal .COM ma qui mi sorge qualche dubbio e vorrei avere un consiglio :

a)nel codechange ci sono due cartelle prosilver e subsilver : come faccio a determinare correttamente da quale stile è derivato quello che ho in uso?

b)una volta applicate tutte le modifiche c'è un modo per fare un test e capire se l'aggiornamento dello stile è corretto?

Grazie
Mic

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Aggiornare lo stile

Messaggio da Angolo » 28/08/2012, 8:50

Il tuo stile, deriva dal subsilver2.
Per aggiornare lo stile, prima di tutto, devi sapere da quale versione parti. Stabilita con precisione la versione di partenza, aggiornare con il code change.
Ci sono solo due modi (complementari... l'uno e l'altro, non l'uno o l'altro) per determinare la correttezza dell'aggiornamento dello stile: eseguire le istruzioni di aggiornamento, con assoluta attenzione ed estrema precisione, verificare dopo l'aggiornamento, la funzionalità e l'assenza di eventuali messaggi di errore.

Considera però, che come orientamento generale, il subsilver2 (e derivati) è destinato ad essere messo da parte... valuta un passaggio a un derivato del prosilver... già aggiornato.

milux

Re: Aggiornare lo stile

Messaggio da milux » 28/08/2012, 9:09

Angolo ha scritto:.........

Considera però, che come orientamento generale, il subsilver2 (e derivati) è destinato ad essere messo da parte... valuta un passaggio a un derivato del prosilver... già aggiornato.
Ti ringrazio per la risposta..il fatto è che ho impostato tutto il forum e il sito internet, basandomi su quello stile proprio per dare uniformità e poi per dirla tutta lo stile prosilver e i loro derivati non si adattano bene alle mie esigenze del forum.

Resta poi sempre il fatto che l'autore dello stile ad un certo punto non gestisce più gli aggiornamenti e quindi ti trovi sempre a dover rifare tutto daccapo.

Il mio punto di riferimento per gli stili è qui http://www.phpbb3styles.net/db/

Rispondi

Torna a “Supporto stili”