phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Proformell, problema irrisolvibile?

Supporto stili in generale.
maverix
Utente
Utente
Versione: 3.1.5
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.43
Database: MySQL(i) 5.5.42-cll
Contatta:

Re: Proformell, problema irrisolvibile?

Messaggio da maverix » 03/02/2012, 8:19

Allora, ho provato comunque la versione .10 sul sito ufficiale.
Risultato, mille messaggi privati di utenti disperati!!
Chi si lamentava dei caratteri piccolissimi (quindi non mi sono sognato nulla), chi si lamentava di una finestra che avvisava che c'era in arrivo un messaggio privato che di fatto però non c'era. Tale finestra è capitata anche a me, la si chiudeva e dopo pochi secondi riappariva lasciando in sfondo il forum......
Conclusione: il Proformell .10 mi ha rotto le scatole e sono tornato alla versione .09 che a parità di modifiche apportate al forum NON ha nessun problema ne di caratteri piccolissimi tanto meno di finestre che si aprono a casaccio.
La versione .09, come avevo già accennato ha disabilitato la funzione del modifica carattere e probabilmente, mi viene da pensare, non solo quella, ma almeno è utilizzabile.
Questo è quanto.....
Attendo la versione .11 sia del phpBB sia del Proformell per ripetere i test.

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 03/02/2012, 9:05

Mi domando: cosa c'è di tanto diverso in "Proformell" da un "Prosilver Special Edition" che può essere adattato come si vuole ?

maverix
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da maverix » 03/02/2012, 15:36

Non so che dirti.... quanto detto sopra è la mia bruttissima esperienza personale.
Se dipendesse da me cambierei anche stile, ma ormai è anni che siamo fedeli al proformell e ci rimaniamo ancora, però se dalle prossime evoluzioni non sparicono i problemi da me riscontrati sicuro che cambio.

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 03/02/2012, 16:51

MM se serve si potrebbe rifare il proformell partendo dal prosilver, non penso ci siano tante modifiche da fare...

maverix
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da maverix » 03/02/2012, 19:26

Barrnet ha scritto:MM se serve si potrebbe rifare il proformell partendo dal prosilver, non penso ci siano tante modifiche da fare...
Woh.........se vuoi provare io faccio da betatester :P ........nel mio forum clone che ho nel server in casa...

maverix
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da maverix » 07/02/2012, 22:12

Ecco parte del changelog dell'autore del proformell..

Changes 1.2.4 to 1.3.0:

- completely new set of icons
- removed files that are not GPL compatible
- added jQuery (PM Popup, Image Popup, Auto-Resize of images)

Il pop up di cui parlavo pochi messaggi fa, l'auto resize di cui parlavo tempo fa in un altro argomento, ecco, sono cose che almeno a me non funzionano bene e che sempre dal mio punto di vista sarebbe meglio non avere.... la JQuery, che a quanto ho capito comprende molte funzioni mi sa che ha molti problemi....

Rispondi

Torna a “Supporto stili”