phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

w3c validator

Supporto stili in generale.
Carlo
Amministratore
Amministratore
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Re: w3c validator

Messaggio da Carlo » 30/10/2011, 10:59

hackerslife ha scritto:[...] e comunque non penso che sia così grave che ho scritto un nuovo messagio invece che modificarlo!!!
E' vietato dal nostro regolamento, che hai accettato iscrivendoti al forum.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

maxweb
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.3
Database: MySQL(i) 5.5.14

Messaggio da maxweb » 06/02/2012, 10:04

mi aggancio a questa discussione, ho provato a validare il mio sito ma purtroppo ho ricevuto il seguente messaggio:

Sorry, I am unable to validate this document because on line 176 it contained one or more bytes that I cannot interpret as utf-8 (in other words, the bytes found are not valid values in the specified Character Encoding). Please check both the content of the file and the character encoding indication.

The error was: utf8 "\xF2" does not map to Unicode

ho controllato i file overall_header e footer in cerca della modifica sulla codifica della pagina ma non vi ho trovato nessuna informazione per risolvere il problema
Qualche suggerimento?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 06/02/2012, 11:28

Verosimilmente, hai alterato la codifica nativa... Fossi al posto tuo, ricaricherei lo stile originale, e riapplicherei le modifiche una alla volta, verificando così quale è quella che crea i problemi.
Sei molto vicino ad avere uno stile perfettamente validato. Se fai questo sforzo lo raggiungi. È sempre più facile mantenere che recuperare la validazione.

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 06/02/2012, 11:38

C'è un pò di confusione nel tuo sito: da un lato usi lo stile "prosilver" e nello stesso tempo utilizzi il tag <table> che prosilver non usa proprio perchè non validato da HTML5.
Da un esame veloce ho l'impressione che il problema sia il Menu, perchè contiene i <table>, perchè ha un valore sbagliato in <td style="padding-right:0px" (0px non esiste, se metti un valore devi usare px altrimenti devi mettere semplicemente 0, a parte il fatto che mettere un padding= 0 tanto vale non mettere il padding).
Altra cosa, c'è una stringa accentata, sempre nel title del Menu: "Casinò", potrebbe non essere interpretata correttamente, prova a togliere l'accento.

maxweb
Utente
Utente

Messaggio da maxweb » 06/02/2012, 12:18

sei un grande, ho sistemato i "0px" in "0" e ho tolto l'accento da "Casinò" e adesso la pagina viene controllata da w3c anche se mi vengono mostrati diversi errori che ora cercherò di sistemare pian pianino.
Vi terrò aggiornati

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 06/02/2012, 12:41

Gran parte degli errori di validazione riguardano il <table> e i relativi attributi (width. height, center, border, ecc.) che non sono più accettati.
Anche il tag target="_blank" è deprecato da HTML5.

maxweb
Utente
Utente

Messaggio da maxweb » 06/02/2012, 13:01

effettivamente è vero ma alcuni errori mi derivano dal codice dei banner pubblicitari che, mio malgrado non so/posso modificare

volendo sostituire i <table> dovrei obbligatoriamente usare i <div> o ci sono altre soluzioni?

solo il tag target="_blank" è incriminato oppure anche il target="_self"

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 06/02/2012, 13:08

I <div> sono una soluzione, altra potrebbe essere il sistema che usa phpbb, con <ul> e <li>

Per il target penso sia proprio il "target" ad essere deprecato, ci sono modi alternativi: http://www.phpbbitalia.net/forum/suppor ... ank#p29216

Rispondi

Torna a “Supporto stili”