phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Tipo di stile e apertura della pagina "forum"

Supporto stili in generale.
Rispondi
Quitre
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: Windows
Contatta:

Tipo di stile e apertura della pagina "forum"

Messaggio da Quitre » 21/01/2012, 19:33

Buongiorno,
Sto cercando nel forum un argomento che possa delucidare il seguente problema ma ancora non ho trovato lo stesso tema.
Forse perché il motivo della domanda non riguarda lo "stile-template-temi-immagini" o abbreviando "style".
Su di un sito ho installato il forum phpbb3.09 ma ho dei problemi di impaginazione e per questo ho pensato che l'impaginazione pottesse aver dei parametri in comune con gli stili.

Il sito, su tutte le pagine é centrato sullo sfondo (e quindi nello schermo), ho utilizzato una larghezza fissa.

Nella pagina del forum tuttavia il forum phpbb installato cambia le impostazioni della larghezza fissa del sito.
In un primo momento avevo questa situazione con "subsivler":
- Il forum era centrato nel sito e il sito centrato sullo sfondo (e schermo), ma però il forum era di dimensioni maggiori rispetto al sito e ciò provocava un margine bianco attorno alla banners.

Ho provato cambiando stile e con "prosilver", il forum ha dimensioni ridotte ed é contenuto nella largezza fissa del sito, cioé non provoca margini bianchi.
Il problema con prosilver é che questo style mi sposta il sito tutto sulla sinistra dello schermo ed in basso alla pagina (o metà pagina), uno sfondo bianco si sovrappone allo sfondo del sito.

Da ciò mi chiedo se sia un parametro o dei parametri degli style che si possano regolare al fine di evitare degli scombinamenti.

(Può essere utile, se potete rispondere, segnalare che -l'indice- del forum è posizionato sul sito, mentre entrando nei forum o -sub-forum- ci si sposta sulla pagina come se fosse installato solo phpbb senza un sito)

Rispondi

Torna a “Supporto stili”