phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Bordi trasparenti
-
- Utente
- Versione: 3.0.9
- Server: UNIX/Linux
- Database: MySQL 5.1.49-community-log
Re: Bordi trasparenti
Mah il banner che avevo è scomparso e poi sono cambiati i bordi..Prima erano più sistemati
- gioweb
- Utente
- Versione: 3.1.5
- PHP: 5.6.33
- Database: MySQL 10.0.31-MariaDB-cll-lve
allora, ho appena finito la prova... le immagini png sono realmente trasparenti e si sovrappongono a qualunque colore senza creare problemi. Il css va modificato aprendo il pannello di controllo " Stili > Temi > Modifica " agendo sulle righe del css specifiche del bordo:
tutte le gif vanno trasformate in png
Io pensavo che bastasse questo e invece sotto le gif c'è un colore chiaro (sembra bianco) che non lascia la trasparenza alle png. Insomma credevo che la modifica si limitasse solo alle imm e al css bordo ma non è così. con un po di calma bisogna capire come modificare il tema... comunque le png sono realmente trasparenti, provate a metterle in un html e poi a cambiare il fondo.
Per il banner
io non c'entro niente 
Codice: Seleziona tutto
/* Border
---------------------------------------- */
.border-left {
background: url("{T_THEME_PATH}/images/border_left.gif") #FFFFFF repeat-y 0 0;
}
.border-right {
background: url("{T_THEME_PATH}/images/border_right.gif") repeat-y 100% 0;
}
.border-top {
background: url("{T_THEME_PATH}/images/border_top.gif") repeat-x 0 0;
}
.border-top-left {
background: url("{T_THEME_PATH}/images/border_top_left.gif") no-repeat 0 0;
}
.border-top-right {
background: url("{T_THEME_PATH}/images/border_top_right.gif") no-repeat 100% 0;
}
.border-bottom {
background: url("{T_THEME_PATH}/images/border_bottom2.gif") repeat-x 0 100%;
}
.border-left, .border-right, .border-top, .border-top-left, .border-top-right, .border-bottom { width: 100%;}
.border-bottom span {
background: url("{T_THEME_PATH}/images/border_bottom.gif") no-repeat 0 0;
display: block;
height: 18px;
}
.border-bottom span span {
background-position: 100% -18px;
}
.inside {
padding: 17px 27px 10px 27px;
}
Io pensavo che bastasse questo e invece sotto le gif c'è un colore chiaro (sembra bianco) che non lascia la trasparenza alle png. Insomma credevo che la modifica si limitasse solo alle imm e al css bordo ma non è così. con un po di calma bisogna capire come modificare il tema... comunque le png sono realmente trasparenti, provate a metterle in un html e poi a cambiare il fondo.
Per il banner

Ciao
Gioweb
Estensioni installate: Breadcrumb Menu, Cookie policy-2, Copyright in footer, Google Analytics, Browse Happy, Collapsible Forum Categories, Headstyle, Loading indicator, NavBar Search, Newsletter, Pages, Precise Similar Topics, Quick Login, Recent Topic, Top Ten Topics, Scroll To Top, Whatsapp Share, Who Visited This Topic, Usermerge
Gioweb
Estensioni installate: Breadcrumb Menu, Cookie policy-2, Copyright in footer, Google Analytics, Browse Happy, Collapsible Forum Categories, Headstyle, Loading indicator, NavBar Search, Newsletter, Pages, Precise Similar Topics, Quick Login, Recent Topic, Top Ten Topics, Scroll To Top, Whatsapp Share, Who Visited This Topic, Usermerge
-
- Utente
- Database: MySQL 5.1.49-community-log
Scusa mi linki il forum?Voglio vedere se hai lo stesso risultato mio con angoli bianchi
- gioweb
- Utente
il mio forum in questo momento non ha il prosilver se, l'ho provato in locale ma adesso ho ripristinato il tutto.
Ciao
Gioweb
Gioweb
-
- Utente
- PHP: 5
- Database: mysql 5
Alla fine non avete fatto più niente??? anche a me da un colore chiaro sotto le immagini in .PNG
- gioweb
- Utente
no io non ho più proseguito...
Ciao
Gioweb
Gioweb
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Potreste usare i css3, ma al momento non sono supportati dai browser più vecchi e da internet explorer.
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store
-
- Utente
- Database: mysql 5
Beh intanto io ho risolto mettendo il colore del mio sfondo sotto i bordi.
-
- Utente
- Database: mysql
"Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio."
Forse devo scrivere qualcosa?
Forse devo scrivere qualcosa?