phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Installare stile in phpbb3

Supporto stili in generale.
Rispondi
mignimogni
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux

Installare stile in phpbb3

Messaggio da mignimogni » 03/10/2011, 16:33

Salve a tutti, mi scuso ma non riesco a installare un stile, ho provato a usare il cerca e a sbirciare tra le guide, ma non ho trovato nulla, penso sia un argomento trattato più volte, ma ho provato da me e con diversi stili, compressi e non in diverse cartelle ma quando vado nel pca dopo il caricamento tramite ftp non li vedo, qual'è la procedura corretta da seguire? ho preso gli stili qui dal forum e ho phpbb 3.0.9 installato correttamente, mi date una mano cortesemente? ;)

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: Installare stile in phpbb3

Messaggio da Barrnet » 03/10/2011, 16:45

Decomprimi la cartella e caricala in "./styles" poi acceti nel pannello amministrativo, vai in stili e installalo da li.

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.12
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Contatta:

Messaggio da Tiger » 03/10/2011, 16:47

E ricorda di non avere sottocartelle ma una sola cartella con dentro il contenuto,molti stili sono contenuti in una doppia cartella se cosi'ì fosse diventerebbe illeggibile per la board!!! :)

mignimogni
Utente
Utente
Versione: 3.0.9

Messaggio da mignimogni » 03/10/2011, 17:53

Grazie a entrambi, è esattamente quello che faccio ma oltre a prosilver e subislver2 nella cartella styles c'è solo la cartella con il nome del nuovo stile, una sola cartella, nel ftp ma quando vado nel pca non vedo nulla di nuovo da installare, cancellando la cache del pc e riavviando il pc è lo stesso, ovvero non appare nulla :ugeek:

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.12
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Contatta:

Messaggio da Tiger » 03/10/2011, 18:12

Scompatti larchivio dello stile che hai intenzione di installare,dopdiche' ti assicuri di avere questo:
cartella(nome stile)/theme,template,imagiset,style.cfg,accertato di questo tramite ftp,root del forum/styles/qui avrai le cartelle prosilver e subsilver e qui devi caricare il nuovo stile

Rispondi

Torna a “Supporto stili”