Salve ragazzi, come da titolo ho un problema con le immagini che posto.
Praticamente se posto delle immagini con larghezza superiore ai 640px, l'immagine si taglia.
Volevo sapere se era possibile che il forum si adatti all'immagine allargandosi.
Spero di esser stato chiaro
Grazie mille in anticipo
Saluti Cele
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Problema adattamento immagine con forum
- Micogian
- Leader Programmatori
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Re: Problema adattamento immagine con forum
Controlla il file theme/content.css, dovresti trovare una parte di codice come questa:
Cambia il valore di max-height o togli la riga.
Ricordati che dopo una modifica dello style devi aggiornare da PCA la parte modificata (template, tema o imageset)
Codice: Seleziona tutto
.attach-image {
margin: 3px 0;
width: 100%;
max-height: 350px;
overflow: auto;
}
Ricordati che dopo una modifica dello style devi aggiornare da PCA la parte modificata (template, tema o imageset)
- ~Kimera~
- Utente
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL(i) 5.1.71-community-log
Provo immediatamentebingo ha scritto:Controlla il file theme/content.css, dovresti trovare una parte di codice come questa:Cambia il valore di max-height o togli la riga.Codice: Seleziona tutto
.attach-image { margin: 3px 0; width: 100%; max-height: 350px; overflow: auto; }
EDIT
Nulla. Ecco il mio problema LINK
Immagine originale LINK
- Micogian
- Leader Programmatori
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Avevo capito male, pensavo che tagliasse le foto di 640 pixel.
Comunque è normale quello che succede. Tu hai una dimensione fissa della pagina e lo spazio è distribuito in parte al testo del post e in parte al profilo, ovvio che l'immagine non ci sta.
Quella che hai postato è 960px × 1280px, sarà 960 la larghezza totale del forum.
O cambi le dimensioni della pagina o cerchi una Mod che riduca le immagini, mi pare ce ne siano.
Io ho due Forum dove in uno la dimensione massima delle immagini è di 800 pixel, l'altro di 900.
Nel primo Forum ho una dimensione della pagina di 1024pixel ma ho dovuto restringere lo spazio dell'avatar, nel secondo la dimesnione della pagina è di 1124 pixel.
Altrimenti dovresti portare l'avatar a sinistra e allora l'immagine sfora a destra ma con immagini di diverse misure non è molto bello.
Comunque è normale quello che succede. Tu hai una dimensione fissa della pagina e lo spazio è distribuito in parte al testo del post e in parte al profilo, ovvio che l'immagine non ci sta.
Quella che hai postato è 960px × 1280px, sarà 960 la larghezza totale del forum.
O cambi le dimensioni della pagina o cerchi una Mod che riduca le immagini, mi pare ce ne siano.
Io ho due Forum dove in uno la dimensione massima delle immagini è di 800 pixel, l'altro di 900.
Nel primo Forum ho una dimensione della pagina di 1024pixel ma ho dovuto restringere lo spazio dell'avatar, nel secondo la dimesnione della pagina è di 1124 pixel.
Altrimenti dovresti portare l'avatar a sinistra e allora l'immagine sfora a destra ma con immagini di diverse misure non è molto bello.
- ~Kimera~
- Utente
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL(i) 5.1.71-community-log
Dove posso trovare la MOD di ridimenzionamento delle immagini?