phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

logo del sito in prima pagina

Supporto stili in generale.
Rispondi
emufly
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: Windows

logo del sito in prima pagina

Messaggio da emufly » 18/10/2010, 15:03

posso inserire nella prima pagina il logo del sito? come si fa, sono appena iscritto non capisco se si puo' fare

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: logo del sito in prima pagina

Messaggio da Barrnet » 18/10/2010, 15:59

Cosa intendi? come mettere un tuo logo dove, in questo forum, vedi "phpbb italia"?
Leggi qui: http://phpbb.it/faq/7-faq-stili/29-cambiare-logo.html .
Comunque hai sbagliato sezione :)

emufly
Utente
Utente

Messaggio da emufly » 19/10/2010, 1:08

si, ho semplicemente creato il nuovo logo e l'ho nominato site_logo.gif e sostituito l'originale ma non ne vuole sapere, nel pannello di amministrazione ho aggiornato, ma nulla la cosa strana e' che se vado col puntatore del moude sul punto dove dovrebbe essere clicco sposto compare un'ombra esattamente grande come dovrebbe essere, e se clicco salva con nome mi da il nome del file senza estenzione, hi hi hi, scusate proprio no ci arrivo, non ci arrivo se qualcuno ha un'idea grazie

emufly
Utente
Utente

Messaggio da emufly » 19/10/2010, 1:10

non so se puo' servire il logo e' 728 x 90

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 19/10/2010, 7:32

Premesso che quando si parla di modifiche alle pagine devi indicare lo stile che usi e la derivazione.
Ci sono due stili di default in phpbb: prosilver e subsilver2.
Detto questo il logo va inserito nella cartella styles/tuo_stile/imageset.
Puoi anche nominare il logo in maniera diversa, l'importante è che all'interno del file imageset.cfg ci sia il nome da usare,
La riga è questa:

Codice: Seleziona tutto

img_site_logo = site_logo.gif 
Ci potrebbe stare anche la dimensione del logo, in questo caso, con le tue dimensioni, diventerebbe:

Codice: Seleziona tutto

img_site_logo = site_logo.gif*90*728
Fatto questo devi fare l'aggiornamento che dici di aver fatto.
Devi andare su PCA --> STILI
Selezionare Imageset e cliccare sul link "Aggiorna" in corrispondenza del tuo stile.
Se hai fatto modifiche al template devi farlo su Template, se le modifiche interessano il tema devi farlo su theme.
In alternativa, apri la cartella cache e cancella tutti i file presenti nella cartella escluso .htaccess
Per velocizzare l'apertura del Forum la visualizzazione di una pagina in phpbb avviene tramite i file memorizzati nella cache, quindi tutte le modifiche fatte nel template non vengono aggiornate se non si provvede a eliminare i vecchi file di cache.

Ultima cosa: mi sembra strano che il logo ritorni il nome senza estensione, quella è prerogativa degli allegati.
Per togliersi il dubbio apri la pagina in "visualizzazione struttura" e cerca nel codice la parte che interessa il logo e vedi cosa c'è scritto.

Altra prova per vedere se il logo è visibile correttamente:
inserisci l'url http://tuo_dominio/tuo_forum/styles/tuo_stile/imageset/site_logo.gif
Se vedi il logo vuol dire che è corretto e nella posizione giusta.

emufly
Utente
Utente

Messaggio da emufly » 19/10/2010, 12:14

Ti ringrazio per avermi risposto, allora sempre piu' strano: lo stile che uso e' quello di default "prosilver", nel server c'e' questo percorso: prosilver, dentro prosilver c'e'/imageset/template/theme/style.cfg
dentro "imageset" c'e': en/it
il file "imageset.cfg" sta dentro la cartella "it" oppure "en"

Questo e' quello che c'e' dentro il file imageset.cfg

#
# phpBB Imageset Configuration File
#
# @package phpBB3
# @copyright (c) 2006 phpBB Group
# @license http://opensource.org/licenses/gpl-license.php GNU Public License
#
#
# At the left is the name, please do not change this
# At the right the value is entered
# For on/off options the valid values are on, off, 1, 0, true and false
#
# Values get trimmed, if you want to add a space in front or at the end of
# the value, then enclose the value with single or double quotes.
# Single and double quotes do not need to be escaped.
#
#

# Images
img_icon_contact_pm = icon_contact_pm.gif*20*28

img_icon_post_edit = icon_post_edit.gif*20*69
img_icon_post_quote = icon_post_quote.gif*20*54

img_icon_user_online = icon_user_online.gif*58*58
img_icon_user_offline = icon_user_offline.gif
img_icon_user_search = icon_user_search.gif

img_button_pm_forward = button_pm_forward.gif*25*96
img_button_pm_new = button_pm_new.gif*25*84
img_button_pm_reply = button_pm_reply.gif*25*96

img_button_topic_locked = button_topic_locked.gif*25*96
img_button_topic_new = button_topic_new.gif*25*96
img_button_topic_reply = button_topic_reply.gif*25*96

La cosa che non capisco e' questa
apparte che dentro imageset.cfg il file site_logo.gif non c'e' di default e invece sul server nel pannello admin viene richiamato il nome c'e'
come hai detto tu inserisco nel browser http://www.dominio.it/forum/styles/pros ... y_read.gif ( un'altra immagine che c'e')
e vedo l'immagine se metto site_logo.gif anche se c'e' nel server non si vede
centra percaso come l'ho caricato sul server "ascii o binario" ho scelto maniera automatica, o i permessi che comunque ho cambiato da 777 a 666 a 644 ma non cambia nulla
vado al manicomio proprio non ci arrivo, il logo era un .jpg che con Photoshop ho salvato in .gif
che faccio mi sa che mi conviene reistallare tutto da capo
ciao grazie

emufly
Utente
Utente

Messaggio da emufly » 19/10/2010, 12:27

un'altra cosa, se vado nel pannello stili - Modifica set-immagini - Immagine corrente: non c'e' nulla
Immagine selezionata: logo- principale , non c'e' nulla, credo che sia un fatto di percorso, i file dentro le cartelle en e it vanno messi insieme e sovrascritti dentro imageset?

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 19/10/2010, 13:11

A me risulta che per default il logo sia nella cartella imageset e qulndi presente all'interno di imageset.cfg.
I file inseriti nella cartella en o it hanno un loro imageset.cfg che poi è quello che hai postato.
C'è un imageset.cfg anche nella cartella imageset, è quella la cartelal principale delle immagini, quelli en e it sono cartelle per i pulsanti di lingua, il logo è unico per entrambe, quindi sta in imageset.

Mi risulta che tu abbia "sostituito" il file site_logo.gif, quindi da qualche parte questo file prima c'era.

E' verosimile che se il caricamento del file è avvenuto in modalità ascii sia sbagliato e quindi non visibile. Se usi Filezilla devi impostare "Modalità di trasferimeno = binario".
Lo testimonia il fatto che con l'url indicato non sia visibile mentre altri file si.
Ricarica il file, in modalità binaria questa volta. Assicurati prima che sia visibile in locale.

Rispondi

Torna a “Supporto stili”