phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Cerco soluzione seo semplice

Discussioni riguardanti l'ottimizzazione del proprio forum per i motori di ricerca.
alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.37
Database: MySQL 5.6.39
Contatta:

Re: Cerco soluzione seo semplice

Messaggio da alex75 » 04/05/2012, 19:25

Ho ricontrollato il file di installazione della zero duplicate e dice che è compatibile con tutte le versioni di seo url dalla 0.6.0 in poi.
Potrebbe essere un problema con le atre mod?
Io ho installate anche:
Ajax tagboard 3.0.8
topten topics 1.04
top user del mese (tpotm107_RC7)
Con la sola seo url, non danno alcun problema.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 04/05/2012, 20:20

Si deve fare attenzione a quello che si installa.

Aggiorna queste due MOD:

phpBB_SEO_Ultimate_SEO_URL_v0.6.8_it
gym_sitemapsV2-0-3_it

Poi, dopo, installa correttamente le altre.

A parte questo, ci può essere qualche altro problema di compatibilità, ma intanto c'è questo.
Dopo aver fatto tutto questo, se l'errore si ripete, postalo in modalità testuale.

alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da alex75 » 05/05/2012, 12:44

ok seo url aggiornata alla 0.7.0, le altre mie, mod al momento sembrando funzionare. Adesso riprovo con la zero duplicate 0.6.8
Edit:
Zero duplicate installata; stesso difetto di prima.

Questo è l'errore che mi da, sopra la testata ingigantita:

Codice: Seleziona tutto

[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4775: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/phpbb_seo/includes/setup_phpbb_seo.php:1)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4777: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/phpbb_seo/includes/setup_phpbb_seo.php:1)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4778: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/phpbb_seo/includes/setup_phpbb_seo.php:1)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4779: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/phpbb_seo/includes/setup_phpbb_seo.php:1)

Questo è l'errore che mi da dentro la tagboard:

[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4775: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/phpbb_seo/includes/setup_phpbb_seo.php:1)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4777: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/phpbb_seo/includes/setup_phpbb_seo.php:1)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4778: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/phpbb_seo/includes/setup_phpbb_seo.php:1)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4779: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/phpbb_seo/includes/setup_phpbb_seo.php:1)

E questo l'errore che mi da, sul PCA:

[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/adm/index.php on line 150: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/phpbb_seo/includes/setup_phpbb_seo.php:1)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/adm/index.php on line 152: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/phpbb_seo/includes/setup_phpbb_seo.php:1)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/adm/index.php on line 153: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/phpbb_seo/includes/setup_phpbb_seo.php:1)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/adm/index.php on line 154: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/phpbb_seo/includes/setup_phpbb_seo.php:1)

Purtroppo, conosco bene la risposta...
Togli tutte le mod che hai e riprova :cry:

Edit2:
Ho rimosso topten topics e top poster del mese. rimane solo il dubbio sulla ajax tag board 3.0.8. Che mi suggerite? qualcuno usa la seo con zero duplicate e ajax tag board?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 05/05/2012, 16:40

Se togliendo la topten topic e la top poster, il problema si è attenuato, aspetta Micogian, che se non ricordo male, aveva segnalato delle varianti.

Per quanto riguarda la Tag Board, non ci son varianti: occorre che tutte le versioni siano coerenti, e tutto sia installato in modo corretto. Io la uso, e l'ho installata più volte su SEO.

Le modifiche non devono solo apparire perfette, né solo essere tali. Devono essere e apparire perfette.

Forse non hai aggiornato correttamente qualcosa ad es.

L'errore, può essere in teoria causato, anche da una riga vuota o uno spazio di troppo.
Si deve essere precisi, in modo maniacale.

alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da alex75 » 05/05/2012, 16:55

No senza topten topics e senza top poster; non è cambiato niente, stesse righe con stessi codici d'errore.
Credimi sono stato moooolto attento :cry:
Comincio invece ad avere il dubbio che potrebbe esserci un errore, nell'installazione della seo e non della zero duplicate... anche se sono certo di aver fatto molto attenzione.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 05/05/2012, 16:58

Se ci fosse un errore, capiterebbe a tutti. Qui però pare che capiti solo a te... trai le tue conclusioni: versioni incoerenti, aggiornamenti non eseguiti correttamente, installazione non corretta (da parte di chi la esegue), MOD incompatibili. I primi tre punti, sono molto probabili; l'ultimo molto improbabile, perché sono MOD piuttosto diffuse e utilizzate da molti che utilizzano la SEO.

Stai provando in locale? Se sì, su quale software e quale versione?
Ogni tanto, la cache da ftp, viene svuotata?

alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da alex75 » 05/05/2012, 17:01

No no... mi sono spiegato male... intendevo "un mio" errore sull'installazione della seo...

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 05/05/2012, 17:09

Questo è possibile. Intanto prova a ricontrollare i file in questione:

/includes/functions.php
/adm/index.php

Se fatto questo il problema sussiste, come hai intuito, procedi alla disinstallazione... a livello di database.
Quindi a un ripristino integrale ftp. Come sta facendo l'altro utente, potresti utilizzare i file di una SEO premod a tua discrezione... se non usi i file della SEO premod, assicurati di installare le versioni corrette per la 3.0.10.

Dopo la SEO, procedi con un'installazione alla volta delle altre MOD.

alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da alex75 » 05/05/2012, 19:27

il file adm/index.php non è stato modificato, ne dalla seo url, ne dalla zero duplicate, ne da altro; suppongo che sia solo una conseguenza di qualche altro file che non va.
Il file includes/functions.php è stato invece modificato, solo dalla seo url, quindi l'ho ricompilato con attenzione (solo 2 modifiche in tutto) ottenendo sempre lo stesso errore.
Ho ricompilato anche il file phpbb_seo/includes/setup_phpbb_seo.php, ma senza notare migliorie.
La cache è stata svoutata in tutti modi... (dal pca; da ftp; aggiornamento dei template).
Per il locale uso easyphp 5.3.9, ma la seo url vedendo che non dava conflitti, l'ho già mandata on line come vedi. Ho comunque una montagna di backup integrali da ftp, con data, ora e modifiche di quel momento. (ho conservato tutti i backup, dalla nascita del forum, ad oggi)

Edit:
Premesso, che ti autorizzo a darmi del pazzo!!! :D ma sto cominciando veramente a dare i numeri, non trovo il problema...
(Non ho capito, se sia proprio la soluzione che mi hai indicato)
Posso fare una nuova installazione pulita della 3.0.10 già con premod seo it ?
se non erro dovrebbe già essere comprensiva di zero dupe, sitemaps e optimal titles, giusto?
Ovviamente vorrei capire, se sia possibile farlo, senza perdere, iscrizioni, password, forum e topic.
Ps. ho provato a scaricare la premod seo 3.0.10 per fare qualche prova in locale, ma il download è segnalato come non funzionante.

alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da alex75 » 06/05/2012, 10:37

Ho momentaneamente disattivato la riscrittura degli url, per evitare altri problemi.

Rispondi

Torna a “Discussioni SEO”