phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Topten Topics
top ten topics
Salve,
c'è modo di agire sulla formattazione delle liste, grandezza dei caratteri, spaziatura tra le righe, ecc?
Ho provato a mettere le mani nel file mod html, ma non vedo riferimenti...
Grazie.
c'è modo di agire sulla formattazione delle liste, grandezza dei caratteri, spaziatura tra le righe, ecc?
Grazie.
- Micogian
- Leader Programmatori
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Re: top ten topics
Puoi creare dei css appositi oppure intervenire direttamente nel template inserendo i valori dello style:alfabeta ha scritto:Salve,
Grazie.
Codice: Seleziona tutto
<!-- BEGIN topten_list -->
<li>
<dl>
<dd style="width: 34%; padding: 1px">{topten_list.LAST_TOPIC_DATA} <a style="font-weight: bold" href="{topten_list.LAST_TOPIC_LINK}" title="{topten_list.LAST_TOPIC_TITLE} (in: {topten_list.LAST_TOPIC_FORUM})">{topten_list.LAST_TOPIC_TITLE_SHORT}</a> <span style="color: #708090">(di {topten_list.LAST_TOPIC_AUTHOR})</span></dd>
<dd style="width: 33%; padding: 1px">{topten_list.VIEW_TOPIC_VIEWS} <a style="font-weight: bold" href="{topten_list.VIEW_TOPIC_LINK}" title="{topten_list.VIEW_TOPIC_TITLE} (in: {topten_list.VIEW_TOPIC_FORUM})">{topten_list.VIEW_TOPIC_TITLE_SHORT}</a> <span style="color: #708090">(di {topten_list.VIEW_TOPIC_AUTHOR})</span></dd>
<dd style="padding: 1px"><a style=" font-weight: bold" href="{topten_list.LAST_POST_LINK}" title="{topten_list.LAST_POST_TITLE} (in: {topten_list.LAST_POST_FORUM})">{topten_list.LAST_POST_TITLE_SHORT}</a> <span style="color: #708090">(di {topten_list.LAST_POST_AUTHOR})</span></dd>
</dl>
</li>
<!-- END topten_list -->
-
- Utente
- Versione: 3.1.5
- PHP: 5.4.43
- Database: MySQL(i) 5.5.42-cll
- Contatta:
Re: Topten Topics
Ho installato questa MOD e funziona bene......ma.....
Ora la domanda: ma perchè se io posto un "argomento importante" non appare nella lista ultimi argomenti ma appare nella lista ultimi messaggi?
Annunci Globali, Argomenti Importanti e Annunci di sezione secondo me dovrebbero essere listati in "ultimi argomenti", sono pur sempre argomenti......si può fare?
Capiamoci...un argomento è un nuovo TOPIC, un messaggio è una risposta ad un argomento (giusto?) quindi se io posto un argomento importante dovrebbe apparire nella lista "ultimi agomenti", poi se qualcuno risponde ovviamente va a finire anche nella lista "ultimi messaggi".........giusto il mio ragionamento?
Inoltre, gli "argomenti più visti", si può applicare un lasso di tempo? Che sò, "più visti" ma dell'ultimo mese o due mesi, ecc, altrimenti la lista non cambiarà praticamente mai, avendo nel database moltissimi argomenti vecchissimi ma molto letti e commentati rimarrebbero sempre in vetta a tale classifica.
Spero di essermi spiegato.
Grazie.
Ora la domanda: ma perchè se io posto un "argomento importante" non appare nella lista ultimi argomenti ma appare nella lista ultimi messaggi?
Annunci Globali, Argomenti Importanti e Annunci di sezione secondo me dovrebbero essere listati in "ultimi argomenti", sono pur sempre argomenti......si può fare?
Capiamoci...un argomento è un nuovo TOPIC, un messaggio è una risposta ad un argomento (giusto?) quindi se io posto un argomento importante dovrebbe apparire nella lista "ultimi agomenti", poi se qualcuno risponde ovviamente va a finire anche nella lista "ultimi messaggi".........giusto il mio ragionamento?
Inoltre, gli "argomenti più visti", si può applicare un lasso di tempo? Che sò, "più visti" ma dell'ultimo mese o due mesi, ecc, altrimenti la lista non cambiarà praticamente mai, avendo nel database moltissimi argomenti vecchissimi ma molto letti e commentati rimarrebbero sempre in vetta a tale classifica.
Spero di essermi spiegato.
Grazie.
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Non ho sottomano il codice php della Mod, ma posso dirti che il problema sta nel campo topic_type.
La query dovrebbe contenere una riga del genere:
Il topic_type=0 è il Topic normale, gli altri sono 1, 2, 3
Se togli la condizione (devi lasciare WHERE) te li fa vedere tutti.
Era una scelta voluta.
La query dovrebbe contenere una riga del genere:
WHERE tt.topic_type = 0
Se togli la condizione (devi lasciare WHERE) te li fa vedere tutti.
Era una scelta voluta.
-
- Utente
- Contatta:
Ok, grazie, veloce come sempre......
E per il lasso di tempo si può fare?
EDIT:
Il codice da modificare è questo
ma devo togliere quello che hai detto sopra solo nella prima riga giusto?
In pratica così....
EDIT2:
Così non va, mi da un errore generale sql
E per il lasso di tempo si può fare?
EDIT:
Il codice da modificare è questo
WHERE tt.topic_type = 0
AND tt.topic_moved_id = 0
In pratica così....
WHERE
AND tt.topic_moved_id = 0
Così non va, mi da un errore generale sql

- Carlo
- Amministratore
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Devi togliere anche "AND", in questo modo:
WHERE tt.topic_moved_id = 0
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Si, come dice Carlo.
Lo avevo previsto questo errore. Se togli una condizione devi togliere anche il successivo AND.
Una query lavora in questo modo
Lo avevo previsto questo errore. Se togli una condizione devi togliere anche il successivo AND.
Una query lavora in questo modo
WHERE condizione1
AND condizione2
AND condizione3
ecc.
-
- Utente
- Contatta:
Azz......che velocità... ora funziona...... 
Rimane l'ultimo punto del lasso di tempo per gli argomenti più visti......si può fare?
EDIT: gli annunci globali nonostante la modifca di togliere le condizioni NON appaiono in lista, mentre annunci e messaggi importanti si.

Rimane l'ultimo punto del lasso di tempo per gli argomenti più visti......si può fare?
EDIT: gli annunci globali nonostante la modifca di togliere le condizioni NON appaiono in lista, mentre annunci e messaggi importanti si.
-
- Utente
- Contatta:
Scusate il messaggio consecutivo.....
Si può fare nella lista "Argomenti più visti" una condizione che tenga conto di un lasso di tempo? esempio 60 giorni......
Si può fare nella lista "Argomenti più visti" una condizione che tenga conto di un lasso di tempo? esempio 60 giorni......
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Certo che si può. Il problema è che la Lista è prevista per un numero di argomenti (10), una condizione legata al periodo non sappiamo quanti Topics comprenderebbe. Secondo me sarebbe brutto da vedere colonne con un numero diverso di risultati.maverix ha scritto:Scusate il messaggio consecutivo.....